NOTIZIE

Scarlett Johansson nel Libro della giungla?

L'attrice forse doppierà il serpente Kaa, mentre Lupita Nyong'o potrebbe essere la lupa Rakcha

Scarlett Johansson

24.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Scarlett Johansson e Lupita Nyong'o potrebbero entrare nel cast del nuovo film tratto da Il libro della giungla di Rydyard Kipling in lavorazione alla Disney per la regia di Jon Favreau. Il cast già conta Idris Elba, che darà la voce alla tigre Shere Khan.

Anche le due attrici sono state scelte per le loro voci: la Johansson sarà Kaa, il pitone che ipnotizza le sue vittime prima di mangiarle e rappresenta il secondo villain del film. La Nyong'o, attrice fresca dell'Oscar per 12 anni schiavo e forse nel cast di Star Wars: Episodio VII, sarà invece Rakcha, la lupa che fa da madre adottiva al protagonista Mowgli, il cui interprete non è ancora stato scelto. Il film sarà un ibrido live action/CGI, anche se non è chiaro quanto gli attori potranno fornire le loro movenze in motion capture a personaggi che camminano a quattro zampe o, nel caso della Johansson, strisciano. L'uscita è prevista per il 9 ottobre 2015.
 
Nel frattempo, la Warner Bros. sta preparando una sua versione de Il libro della giungla, dato che il romanzo di Kipling è di pubblico dominio. Il film Warner sarà diretto da Andy Serkis (Gollum ne Il signore degli anelli e regista della seconda unità della trilogia Lo Hobbit) e avrà un tono più oscuro e vicino al libro.

Fonte: The Hollywood Reporter