NOTIZIE

Scarlett Johansson per i Fratelli Coen

L'attrice forse cast di Hail, Caesar! accanto a George Clooney. Confermato Jonah Hill

Scarlett Johansson

10.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Il cast del nuovo film dei Fratelli Coen è di tutto rispetto, e si sta ingigantendo sempre di più: Hail, Caesar! già conta George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Ralph Fiennes e Tilda Swinton, ma ora al mix si è aggiunto anche Jonah Hill e sembra che Scarlett Johansson sia vicina a firmare.
 
Il film racconta la storia di Eddie Mannix, un “fixer”, ovvero uno che si occupa di tenere a bada le star capricciose, nella Hollywood anni '50. Alcuni degli attori sono vecchie conoscenze dei Coen: Clooney torna a collaborare con i registi per la quarta volta dopo Fratello, dove sei?, Prima ti sposo, poi ti rovino e Burn After Reading; Josh Brolin ha partecipato a Il grinta e Non è un paese per vecchi; Tilda Swinton era nel cast di Burn After Reading; Scarlett Johansson aveva un ruolo in L'uomo che non c'era. Per Tatum e Hill, invece, si tratta della prima volta, anche se i due sono co-protagonisti nella saga 21 Jump Street.
 
Scarlett Johansson ultimamente sta alternando partecipazioni a film d'autore come Don Jon, Under the Skin e Lei con parti in blockbuster spettacolari come The Avengers, Captain America: The Winter Soldier e il prossimo Avengers: Age of Ultron. Presto la vedremo anche nella commedia Chef, dove torna a essere diretta da Jon Favreau dopo Iron Man 2, e nel nuovo film di Luc Besson, il thriller sci-fi Lucy. Nel suo futuro c'è un altro film di Favreau, Il libro della giungla, dove darà la voce al serpente Kaa. Per anni è stata la musa di Woody Allen: chissà che ora non sia arrivato il suo momento di lasciare il segno nel cinema dei Coen.
 
Fonte: The Hollywood Reporter