NOTIZIE

Pennyworth, la serie sul maggiordomo di Batman svela i suoi protagonisti

Jack Bannon e Ben Aldridge si uniscono al team alla vigilia dell'inizio della produzione.

16.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Prodotta dagli stessi autori di Gotham, la nuova serie nata dall'universo creato da Bob Kane - e priva del suo attore principale, Batman ovviamente - non sarà uno spinoff di quella, come sappiamo. Le novità su Pennyworth in questo senso arrivano invece dal cast, con la definizione di un paio di personaggi fondamentali: quello del protagonista, l'Alex Pennyworth che abbiamo da sempre conosciuto al fianco del giovane Bruce, e quello dello sfortunato padre dell'erede dell'impero, Thomas Wayne.

Consigli.it per voi: Imprescindibile Batman, dalle origini in poi…

A interpretare i due, Epix - canale digitale creato nel 2009 dall'unione di Lionsgate, Paramount e MGM - ha infatti scelto rispettivamente Jack Bannon (The Imitation Game, Fury) e Ben Aldridge (Our Girl). Forse sulla base dell'idea su cui si basa questa sorta di Origin Serie, o prequel delle avventure del futuro Batman che il prossimo 22 ottobre inizierà ufficialmente la produzione dei dieci episodi della sua prima stagione, attesi sul piccolo schermo per l'autunno del 2019.

Consigli.it per voi: Se non potete fare a meno di Batman, mai…

Nato nel maggio 1943, con l'apparizione sul Batman #16, abbiamo già visto il personaggio interpretato da Sean Pertwee (in Gotham) e da Michael Caine (al cinema), ma stavolta Alfred Pennyworth sarà un ventenne che, terminato il suo servizio presso l'aviazione britannica SAS e ritornato a Londra, decide di costituire una agenzia di vigilanza privata che lo porterà a entrare in contatto con il giovane miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni '60.

Così presentano - lui e la serie - Warner Bros. e DC: "Alfred è un giovane londinese belloccio, allegro, affascinante e intelligente. Onesto e ingegnoso, è il tipo di persona che nessuno sospetterebbe essere un assassino. Ma anche per questo si troverà in difficoltà a conciliare il giovane di cuore che era sempre stato con l'assassino freddo e calcolatore che è diventato. È un uomo d'azione, pratico, che ancora non sa cosa fare di se stesso".

Leggi anche:
Il film di Batgirl torna in lavorazione con una nuova sceneggiatrice