NOTIZIE

Maratona zombie a casa vostra: The Walking Dead, la quinta stagione in Home Video

La stagione più complicata dell'intera serie è anche quella di svolta. Ora la si può riscoprire in DVD e Blu-Ray

The Walking Dead

13.11.2015 - Autore: La redazione
L'universo horror di The Walking Dead si espande in tutte le direzioni: nell'ultimo mese abbiamo visto i primi episodi della sesta stagione. Prossimamente vedremo anche in Italia lo spin-off Fear The Walking Dead e online ci sono già molti di quei micro-episodi che appartengono alla webseries ufficiale ambientata su un aereo. 


The Walking Dead: la recensione del finale della quinta stagione
 
La serie va avanti, ma torna anche indietro. Arriva l'occasione di rispolverare il passato più recente: la quinta stagione di The Walking Dead rappresenta un momento di svolta all'interno del mondo horror ispirato ai fumetti di Robert Kirkman. Quei primi episodi, ambientati dopo la fuga dalla comunità di cannibali, partono lentamente. Forse un po' troppo lenti rispetto a quanto visto prima. Arrivati al giro di boa di metà stagione, la sensazione è quella di trovarsi davanti a una stagione di passaggio. Poi succede qualcosa: arrivano alcuni tra gli episodi più interessanti mai visti nell'intera serie. Finalmente Rick Grimes esce di senno una volta per tutte: non è più un uomo disperato, ma è quasi un cattivo pronto a mettersi contro la sua stessa gente, intaccando in maniera irreversibile il rapporto con i suoi compagni di viaggio.


Nuovo cattivo a The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan sarà Negan
 
La quinta stagione arriva in DVD e Blu-Ray. Cinque dischi avvolti in un cofanetto appena distribuito dalla 20th Century Fox Entertainment che permettono di riscoprire la stagione chiave della serie, quella in cui i realizzatori hanno finalmente deciso di ribaltare gli schemi e abbandonare percorsi prevedibili. Tra i contenuti speciali del Blu-Ray ci sono anche un making of, interviste al cast, una panoramica sul mondo di Alexandria e scene tagliate mai viste.

LEGGETE ANCHE:
Il ritorno di The Walking Dead: la nostra recensione