NOTIZIE

Nuovo cattivo a The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan sarà Negan

Il violentissimo personaggio armato di mazza da baseball arriverà alla fine della sesta stagione. E resterà nel corso della settima

10.11.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
L'Hollywood Reporter annuncia che un nuovo cattivo è pronto a entrare nella serie TV The Walking Dead. L'attore Jeffrey Dean Morgan, che ricordiamo nei panni del Comico in Watchmen e nelle serie Grey's Anatomy e The Good Wife, è stato ingaggiato nel cast della serie sull'apocalisse degli zombie.

Interpreterà il violentissimo Negan, personaggio dei fumetti di Robert Kirkman celebre per non abbandonare mai la sua compagna di viaggio: una mazza da baseball ricoperta di filo spinato che lui ha soprannominato Lucille
 
Morgan debutterà nei panni di Negan nel finale della sesta stagione e cioè negli episodi che andranno in onda ad aprile 2016. Il personaggio diventerà una presenza fissa della serie nella stagione 7. Negan è apparso per la prima vota nel centesimo numero del fumetto. La sua cattiveria messa a confronto con quella del personaggio del Governatore (nemesi di Rick nella terza e quarta stagione della serie) non conosce limiti. I fan del fumetto sostengono che il governatore è una specie di "agnellino" paragonato a Negan.  
 
ATTENZIONE SPOILER A SEGUIRE
Nel fumetto, infatti, è proprio Negan a uccidere Glenn spappolandogli la testa a colpi di mazza da baseball. Il cattivo è ancora in vita nel mondo di Kirkman. 

FINE SPOILER 
 
La fonte rivela anche che tra gli attori che hanno sostenuto un provino per il ruolo ci sono stati anche Timothy Olyphant e Matt Dillon, già protagonista dell'interessante serie Wayward Pines.  
 
Le riprese del gran finale della sesta stagione inizieranno questa settimana ad Atlanta. La settima stagione sarà, invece, trasmessa a partire da ottobre 2016 sempre sotto la supervisione dello showrunner Scott M. Gimple.