NOTIZIE

La serie di Guillermo del Toro fra i 5 nuovi Pilot TV ordinati da Amazon 

Finalmente vedremo il mai realizzato Carnival Row, ma anche la Cuba prerivoluzionaria e il nuovo dramma della Sherman Palladino di Una mamma per amica

Guillermo del Toro

Guillermo del Toro

07.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Avrebbe dovuto essere Tarsem Singh a portare sullo schermo il Killing on Carnival Row del co-sceneggiatore di Pacific Rim Travis Beacham, già slezionato dalla New Line nel 2005 e avvicinato da Neil Jordan. Come già anticipato sarà invece Guillermo del Toro, sodale dell'autore, a farne una produzione televisiva per Amazon Tv, sviluppando finalmente il progetto del "dark neo-noir fantasy thriller" ambientato in una città simile a una Londra del futuro nella quale convivono uomini e creature fantastiche (fate, folletti e vampiri) e dove sembra operare un misterioso serial killer che le sta uccidendo.

Ma la serie tv "sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori", come lo defini' il suo stesso prossimo regista, sarà solo uno dei diversi progetti in via di realizzazione per la piattaforma tv dell'azienza famosa per il commercio elettronico. Ben cinque Pilot, infatti, sono stati confermati in una nota commentata da Deadline e dalle principali fonti di informazione internazionali.

Con Carnival Row - del quale dovrebbero a breve iniziare le riprese a partire da una nuova sceneggiatura riscritta dagli stessi Beacham e Del Toro insieme al Rene Echevarria di Star Trek (anche Showrunner della serie) e Peter Cameron - vedremo anche il 'dramedy' The Marvelous Mrs. Maisel di Amy-Sherman Palladino (Una mamma per amica), il Strange New Things di Matt Charman (Il ponte delle spie) diretto da Kevin MacDonald (La morte sospesa, L'ultimo re di Scozia), Tropicana degli sceneggiatori Josh Goldin & Rachel Abramowitz e il promettente The Legend of Master Legend, con cui Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster raccontano i supereroi che sono tra noi…

Al centro di The Marvelous Mrs. Maisel una casalinga degli anni '50 che decise di diventare una delle prime comiche a esibirsi dal vivo davanti al pubblico, ma dovremo certo attendere che la Sherman-Palladino concluda il suo impegno con Netflix per il sequel della sua Una mamma per amica. Di Strange New Things si era già parlato in aprile, e sarà l'adattamento del 'The Book Of Strange New Things' di Michel Faber in cui si racconta il viaggio nello spazio del pastore inglese Peter Leigh. Un'epica presentata come un 'Cuore di tenebra' fantascientifico nel quale dominerà la storia d'amore del protagonista e della moglie lontana.

The Legend of Master Legend nasce invece dall'articolo di Joshuah Bearman per Rolling Stone nel quale si parlava dei tanti supereroi realmente esistenti tra noi. Persone vere che vivono vite vere e che scelgono di impegnarsi per gli altri, come il Master Legend del titolo e la sua spalla, the Ace (l'Asso). Buon ultimo il Tropicana scritto e prodotto da Josh Goldin e Rachel Abramowitz ambientato nella Cuba prerivoluzionaria. E nel night club che dà il titolo alla produzione, vero cardine di una serie di vicende a cavallo tra malavita e intrigo politico, popolate di agenti CIA e intrattenitrici…