NOTIZIE

Guillermo del Toro annuncia: luce verde a Pacific Rim 2

Il sequel si farà. Universal lo distribuirà il 7 aprile 2017

Pacific Rim

27.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Guillermo del Toro da tempo sostiene che vedremo un sequel di Pacific Rim, nonostante il film non abbia ottenuto al box office i risultati sperati. Costato 190 milioni di dollari, ne ha incassati solo 411 nel mondo (molti dei quali in estremo oriente), eppure il regista non si è mai dato per vinto. Ora, in un video registrato sul set di Crimson Peak, il suo prossimo horror, Del Toro ha informato i fan che il sequel di Pacific Rim si farà e che dal film verrà anche tratta una serie animata. Ecco il video.



Pacific Rim 2 vedrà la luce il 7 aprile 2017, come rivelano Legendary Pictures e Universal. “I personaggi che amo torneranno - ha detto Del Toro al sito BuzzFeed - Raleigh, Mako, Newt, Gottlieb e chissà, forse anche Hannibal Chau, ma li porteremo in nuovi territori che ci regaleranno incredibili spettacoli e battaglie”. Del Toro ha dichiarato in passato che il nuovo film, scritto con Zak Penn (The Avengers) a partire da un soggetto pensato con lo sceneggiatore dell'originale, Travis Beacham, sarà molto diverso dal primo.

Legendary Pictures è la compagnia che ha prodotto anche Godzilla, e forse il successo globale di quest'ultimo ha convinto lo Studio che il pubblico possa accogliere favorevolmente un nuovo Pacific Rim, magari anche più del primo. Da notare che, mentre l'originale è stato distribuito da Warner Bros., il sequel uscirà per conto di Universal, che ha stretto un accordo di esclusiva con Legendary. Per contratto, invece, il sequel di Godzilla (già in lavorazione) sarà nuovamente distribuito da Warner. Stavolta, dunque, i due franchise saranno rivali al box office.