NOTIZIE

Torna su Netflix Una mamma per amica, e promette un gran finale

Un rilancio in grande stile per la serie, il cui revival realizzerà i sogni della creatrice originale. E di molti fan

20.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Aveva fatto notizia l'acquisto dei diritti di distribuzione delle sette stagioni di Una mamma per amica da parte di UP Tv, la scorsa estate. E forse avrebbe dovuto suonare come un campanello 'd'allarme' per i tanti fan della serie della Warner Bros. Television. In molti, almeno, sarebbero stati meno sorpresi dall'annuncio appena diffuso dell'accordo raggiunto tra WBTV e Netflix per la realizzazione di uno speciale 'Revival' della celebre Gilmore Girls (questo il titolo originale).

Sono diverse fonti a confermare che si tratterà di una miniserie, 'limited', di quattro puntate da novanta minuti ciascuna. Dei veri e propri Film TV, sceneggiati dalla creatrice della serie Amy Sherman-Palladino e con lo stesso Daniel Palladino come produttore esecutivo.

Nelle intenzioni, quindi, dovremmo poterci aspettare uno sviluppo direttamente connesso ai 153 episodi andati in onda tra il 2000 e il 2007. E possibilmente la presenza del cast di allora o almeno nei suoi personaggi principali: Lauren Graham, Alexis Bledel, Kelly Bishop e Scott Patterson, con i quali le trattative sono appena iniziate.

Né Warner Bros. né Netflix al momento hanno commentato ufficialmente la notizia, che se confermata permetterebbe alla Sherman-Palladino di riprendere la serie, lasciata prima della stagione finale per una disputa contrattuale con la stessa WBTV (e trasmessa da The CW), e darle la conclusione che aveva sempre voluto. O quasi.

"Avrebbe il giusto formato, i giusti tempi, il giusto 'tutto' - aveva dichiarato in occasione di una reunion con il cast al ATX TV Festival, interrogata sulla possibilità di un ritorno della serie. - Se mai succedesse, prometto che faremmo tutto nel modo giusto". Diversamente, quindi, da quanto visto in tv nell'ultima stagione, che - guarda caso - la stessa sceneggiatrice aveva ammesso di non aver guardato (all'epoca).