NOTIZIE

La Marvel al lavoro su un segretissimo ritorno

Molte le ipotesi e le speranze dopo l'annuncio di un progetto televisivo per la ABC

18.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Ogni volta che si parla di Marvel Studios, le cronache si infiammano. Tanto quelle cinematografiche, quanto quelle televisive, visto che le produzioni degli ultimi anni hanno mostrato la volontà di espandere sempre più il cosiddetto 'Universo Marvel' con crossover e spinoff di ogni tipo. Come quello che si annuncia oggi e che - già si sa - verrà trasmesso dalla ABC.

E' la rivista Entertainment Weekly a svelare che la Marvel Entertainment ha raggiunto un accordo con John Ridley - vincitore del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura del 2013 con 12 anni schiavo, ma dalla ampia esperienza televisiva - per una nuova serie televisiva per la ABC. Il nuovo progetto riguarderà "la reinvenzione di un supereroe o di una proprietà intellettuale Marvel già esistente".

Le ipotesi più accreditate parlano di una connessione con l'annunciato spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. di cui avevamo già dato notizia (e che proprio Ridley dovrebbe curare come produttore esecutivo), ma la nuova dichiarazione lascia più spazio a fantasie e congetture. Certo non si andrà a pescare dalle parti di Daredevil (che sta facendo molto bene su Netflix) o degli avanzati Luke Cage e Iron Fist (ma possiamo sperare che si parli di un nuovo tassello dei futuri Difensori), come anche dei cinematografici Black Panther, Doctor Strange, Ant-Man o del nuovo teen Spider-man.

Il segreto è totale, ovviamente. Ma chissà che le dichiarazioni appena rilasciate durante il Tribeca Film Festival da George Lucas non possano rivelarsi profetiche

FILM E PERSONE