NOTIZIE

Un nuovo spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. in cantiere alla Marvel

L'Universo di Avengers e compagni continua a espandersi, invadendo la televisione

12.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
La seconda stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. si concluderà - negli Stati Uniti - il prossimo 19 maggio, mentre il nuovo capitolo del franchise di The Avengers, 'Age of Ultron' è atteso nelle sale statunitensi il primo dello stesso mese, eppure gli Studios di produzione cinematografica della celebre editrice di fumetti non sembrano abbassare il loro impegno creativo. Nemmeno per il piccolo schermo.

Come ha dimostrato la Showtime con la convivenza di Arrow e The Flash, la tv si conferma essere la piattaforma ideale per sviluppare crossover tra personaggi di uno stesso universo. E se al cinema la Marvel non ha nulla da imparare dalla DC Comics (publisher dei due suddetti personaggi) le ultime indiscrezioni lascerebbero trasparire l'intenzione di espandersi anche altrove, grazie alla ABC.

Dopo il fortunatissimo Agents of S.H.I.E.L.D. (prima serie Marvel tratta dai propri fumetti), infatti, è già in produzione un possibile spinoff affidato - a livello di scrittura -  a Jeffrey Bell (Angel, X-Files) e Paul Zbyszewski (Lost, Hawaii Five-0). Quel che resta avvolto da mistero è per' proprio il protagonista della nuova produzione, visto che dagli episodi andati in onda fino ad oggi non sembrano trarsi spunti utili in questo senso.

Vedremo se con il procedere della stagione si anticiperanno addii o new entry importanti, che possano preludere a ulteriori sviluppi 'a parte', o se ci si orienterà su una soluzione alla 'Agent Carter', serie trasmessa dalla stessa ABC e basata sull'omonimo cortometraggio dei Marvel Studios dedicato al personaggio di Peggy Carter visto in Captain America.

Lo spinoff non ha ancora un via libera ufficiale da parte del network, sicuramente più impegnato sulla terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., ma il fiorire di linee narrative parallele, come quelle del Daredevil appena diffuso da Netflix o quella sui Difensori (per ora solo prevista), lascia ben sperare…
FILM E PERSONE