NOTIZIE

Un sedicenne in lizza per Spider-Man

L'attore Mateus Ward della serie TV Weeds avrebbe fatto un provino per il ruolo di Peter Parker. Marvel e Sony stanno cercando davvero un attore giovanissimo

Spider-Man Mateus Ward

24.03.2015 - Autore: Marco Triolo
La voce secondo cui Marvel e Sony starebbero cercando un adolescente “vero” per interpretare Peter Parker nel nuovo Spider-Man e in Captain America: Civil War sembra essere confermata dallo scoop del sito Badass Digest, secondo cui gli Studios avrebbero fatto un provino a Mateus Ward, sedicenne protagonista delle serie TV Weeds e Hostages.

Anche questa è per ora una voce, ma se confermata smentirebbe la voce secondo cui il prossimo Spider-Man sarà Miles Morales (anche se non vieta alla Marvel di selezionare un Peter Parker di diversa etnia) e confermerebbe che Marvel e Sony hanno in mente un piano alla Harry Potter, ovvero far crescere un attore giovanissimo nel ruolo, farlo transitare dal liceo, all'università e poi all'età adulta. Il provino è stato talmente segreto che si sarebbe svolto in un appartamento, anziché in un ufficio di Hollywood.

Le riprese di Captain America: Civil War partiranno tra un paio di settimane e, anche se probabilmente non ci sarà bisogno di Peter Parker per girare all'inizio, Marvel e Sony dovranno sbrigarsi nella selezione. Il film uscirà in Italia il 29 aprile 2016 e vedrà anche l'esordio di Chadwick Boseman nei panni del re supereroe africano Pantera Nera (che avrà poi il suo film solista nel 2018). Il ruolo di Pantera Nera è stato introdotto originariamente proprio per sostituire Spider-Man, dopo che la prima trattativa tra Marvel e Sony non era andata a buon fine. Ora li vedremo entrambi schierati nella “guerra civile” tra supereroi, in cui Spider-Man ha un ruolo centrale: inizia come discepolo di Tony Stark/Iron Man e finisce con i ribelli di Captain America.

Per saperne di più:
I registi di Captain America per Avengers 3 e 4
Spider-Man entra nell'Universo Marvel
Avengers: viaggio tra gli effetti speciali di Age of Ultron