NOTIZIE

Il trailer di The Alienist: Dakota Fanning e Daniel Bruhl a caccia di serial killer nel 1896

Tratta dai romanzi di Caleb Carr, la serie vede Fanning, Bruhl e Luke Evans nei panni di tre investigatori molto particolari

The Alienist

17.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Partirà il 22 gennaio su TNT una serie tratta dalla saga letteraria The Alienist creata da Caleb Carr. La serie omonima, tra i cui produttori esecutivi troviamo anche Cary “True Detective” Fukunaga, è interpretata da Daniel Bruhl, Luke Evans e Dakota Fanning. Si svolge a New York nel 1896 e racconta le indagini di un trio di investigatori molto particolari sulle tracce di un serial killer di prostituti. Ora ne possiamo vedere il trailer.

 
Evans interpreta John Moore, un illustratore di giornali che viene incaricato di condurre in segreto le indagini insieme a Laszlo Kreizler (Bruhl), psicologo criminale, e a Sara Howard (Fanning), una testarda e determinata segretaria che lavora presso la centrale di polizia. A dare loro questo incarico è il nuovo commissario di polizia Theodore Roosevelt (Brian Geraghty), futuro presidente degli Stati Uniti.
 
Cary Fukunaga ha diretto uno degli episodi della serie, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi in totale. Il cast e la produzione sembrano di prim'ordine e le atmosfere sembrano quelle classiche delle storie di serial killer ambientate nell'era vittoriana, anche se qui il tutto è spostato oltreoceano nella Grande Mela. Ce n'è comunque abbastanza per destare l'interesse dei fan di questo genere di atmosfere.