NOTIZIE

Il trailer di Castle Rock: ecco la nuova serie basata sui romanzi di Stephen King

In arrivo su Hulu nel 2018, Castle Rock combinerà molti personaggi e temi dei libri di King in una storia unica. Nel cast anche Bill Skarsgard e Sissy Spacek

Castle Rock

09.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver collaborato sulla miniserie tratta da 22/11/'63, Hulu e la Bad Robot di J.J. Abrams hanno preparato una nuova chicca per i fan di Stephen King: si intitola Castle Rock ed è una serie che rileggerà temi e personaggi dell'universo narrativo dello scrittore del Maine, ambientata nella famigerata cittadina fittizia delle sue opere. Ora possiamo vedere il primo, criptico teaser trailer. In cui c'è solo una battuta (“Non hai la minima idea di cosa sta accadendo qui, vero?”), ma nel quale già vediamo alcune facce note a chi segue i film tratti da King: Bill Skarsgard, alias Pennywise nell'atteso It, e Sissy Spacek, ovvero la Carrie originale. Ecco il filmato.

 
Castle Rock non sarà una serie antologica, ma “un horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King”, che combinerà “la portata mitologica e la narrazione intima dei lavori più amati di King, tessendo un'epica saga di oscurità e luce ambientata in poche miglia quadrate tra i boschi del Maine”. La serie promette anche di esplorare “temi e mondi riunendo l'intero canone di King, allo stesso tempo imbattendosi in alcune delle sue storie più iconiche e amate”.

LEGGI ANCHE: FILM E SERIE TV TRATTI DA KING IN ARRIVO.
 
Il protagonista della storia sarà André Holland, nei panni dell'avvocato Henry Deaver. Scott Glenn interpreterà l'ex sceriffo Alan Pangborn, visto in molte storie di King. Sissy Spacek sarà Ruth, la madre di Henry; Bill Skarsgard un condannato a morte cliente di Henry. Vedremo inoltre Jane Levy (protagonista del remake de La casa) nel ruolo di Jackie, una teenager ossessionata dalla morte che si è autoproclamata storica di Castle Rock, e Terry O'Quinn (il Locke di Lost) nei panni di Dale Lacy, un pilastro della comunità.
 
Creata da Sam Shaw e Dustin Thomason, Castle Rock arriverà su Hulu nel 2018.