Non siamo nella Cappella Sistina di Roma, nonostante le prime immagini del nuovo teaser della seconda stagione di Daredevil - appena pubblicato - ci vogliano far credere diversamente. Il diavolo rosso interpretato da Charlie Cox è ormai prossimo al ritorno sugli schermi e la presentazione sembra davvero promettente… come vedete.
Dopo la prima scena, come detto, l'inquadratura si apre a mostrare figure rappresentative della vita di Matt Murdock e di quanto visto l'anno scorso, come in una sequenza di tableaux religiosi - decisamente più dark e dalle suggestioni violente rispetto a quello che la storia dell'arte ci suggerirebbe - nella quale gli spettatori della prima stagione riconosceranno sicuramente personaggi e ambienti della serie.
"Your work is not yet finished" (il tuo lavoro non è ancora finito) è la frase con la quale le immagini ci lasciano, in attesa di ritrovarci a partire dal 18 marzo su Netflix. Data nella quale ritroveremo anche Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Scott Glenn (Stick) e Rosario Dawson (Claire Temple), ma soprattutto potremo scoprire le novità della nuova annata, a partire dal debutto come Frank Castle/Il Punitore di Jon Bernthal e l'apparizione della letale Elektra Natchios di Elodie Yung.
Nella nuova stagione - anticipata rispetto alla prevista contemporanea con l'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, il 25 marzo - troveremo nuove forze a dare filo da torcere all'eroe di Hell's Kitchen, a partire dai due personaggi succitati: il primo in cerca di vendetta, la seconda pronta a creare ogni tipo di problema nella vita dell'avvocato non vedente.