NOTIZIE

Marvel: Daredevil rinnovato per una seconda stagione

La serie prodotta da Netflix tornerà nel 2016, con nuovi showrunner

Daredevil

22.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Sono passati dodici giorni dalla distribuzione della prima stagione di Daredevil su Netflix, e la rete online ha già rinnovato la serie per una seconda stagione. Con dei nuovi showrunner: Doug Petrie (Buffy - l'ammazzavampiri) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy) raccoglieranno il testimone da Steven DeKnight.



Marvel si sta attivando per rilanciare in ambito TV: non solo vedremo altre tre serie Netflix tra il 2015 e il 2016, A.K.A. Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il crossover The Defenders, ma presto potremmo vedere altri due fratellini di Agents of S.H.I.E.L.D. Marvel e ABC stanno infatti considerando uno spin-off di S.H.I.E.L.D. interpretato da Adrianne Palicki e Nick Blood (due membri del cast della serie madre), oltre a un misterioso progetto che dovrebbe rielaborare un famoso personaggio Marvel, scritto niente meno che da John Ridley, sceneggiatore di 12 anni schiavo. Ancora in forse, invece, il rinnovo di Agent Carter.

Daredevil è una delle cose migliori prodotte dalla Marvel cinematografica e televisiva, molto al di sopra di S.H.I.E.L.D. (come diciamo nella nostra recensione). Il rinnovo testimonia un'accoglienza degna da parte del pubblico di Netflix. Per fortuna, perché, saggiamente, gli sceneggiatori hanno scelto di tenere da parte per il futuro alcuni dei personaggi più famosi legati al giustiziere cieco di Hell's Kitchen. Daredevil tornerà nel 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter