NOTIZIE

House of Cards, Robin Wright nelle prime immagini della sesta stagione

La stagione finale di House of Cards arriverà su Netflix quest'anno

House of Cards

11.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha svelato le prime immagini ufficiali della sesta e ultima stagione di House of Cards, e in entrambe appare il presidente degli Stati Uniti Claire Underwood, interpretato da Robin Wright. Le potete vedere qui di seguito.



 
La sesta stagione di House of Cards sarà composta da otto episodi, cinque in meno rispetto alle precedenti, e concluderà le vicende senza però tirare in ballo (o almeno solo marginalmente) il Frank Underwood di Kevin Spacey. L'attore è stato licenziato dopo la valanga di accuse di molestie sessuali che lo hanno travolto nei mesi scorsi.
 
Nella sesta stagione vedremo alcuni volti nuovi, come Diane Lane, Greg Kinnear e Cody Fern. Questi si uniscono al cast che già include Michael Kelly, Neve Campbell, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.
 
La lavorazione della sesta stagione era normalmente iniziata prima dello scandalo che ha colpito Spacey. Le riprese sono dunque state sospese per diverse settimane, durante le quali Netflix e la casa di produzione Media Rights Capital hanno deciso sul da farsi, optando poi per l'esclusione di Spacey. Sarà durissima vedere la conclusione di House of Cards senza Frank: al di là delle azioni riprovevoli dell'attore, era la sua presenza scenica ad aver conquistato il pubblico. E sapere che, forse, non lo vedremo mai in manette, incastrato dalle indagini di Tom Hammerschmidt, è una realtà dura da accettare.