NOTIZIE

House of Cards, la lavorazione resta sospesa fino all'8 dicembre

Kevin Spacey è ancora sotto indagine. Media Rights Capital e Netflix torneranno ad aggiornare cast e troupe dopo quella data

House of Cards

27.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In una lettera inviata dalla compagnia di produzione Media Rights Capital a cast e troupe di House of Cards, si legge che la lavorazione della serie resterà sospesa per altre due settimane, fino all'8 dicembre. In seguito, verrà presa una decisione sul futuro della serie.
 
La lettera è stata inviata a cast e troupe da Pauline Micelli, “senior vp television business and legal affairs” di Media Rights Capital, per annunciare che l'ulteriore sospensione sarà pagata e che, al termine del periodo, verrà fornito “un aggiornamento”.
 
“La cosa che abbiamo imparato attraverso questo processo è che questa produzione è più grande di una singola persona, e non potremmo essere più fieri di essere associati a un cast e una troupe tra i più fedeli in questo mestiere”.
 
Non si fa menzione della situazione di Kevin Spacey, licenziato da Netflix e attualmente sotto indagine per la sua condotta sul set di House of Cards dopo una serie di accuse di molestie sul lavoro, che gli sono anche costate il ruolo di John Paul Getty in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. È altamente probabile che House of Cards si concentrerà su Claire Underwood (Robin Wright) nei restanti episodi della sesta e ultima stagione. Spacey ne aveva già girati due e sarà con ogni probabilità cancellato dai rimanenti.
 
Fonte: The Hollywood Reporter