NOTIZIE

House of Cards, primo trailer della stagione finale senza Kevin Spacey

Robin Wright è la nuova comandante in capo. Gli ultimi otto episodi della serie arriveranno in autunno

05.03.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Abbiamo appena cominciato" queste sono le parole di Robin Wright nei panni di Madame President nella sesta stagione di House of Cards. La stagione finale che andrà in onda in autunno. A differenza delle precedenti, la "final season" sarà composta da soli otto episodi: cinque in meno rispetto allo standard dello show. E sarà la prima senza Kevin Spacey, licenziato da Netflix dopo lo scandalo sulle presunte molestie sessuali che lo ha travolto alla fine del 2017. 

La domanda numero uno è: come faranno gli autori della serie a "sbarazzarsi" del personaggio di Frank Underwood? Come lo faranno uscire di scena? Assisteremo alla sua morte? Avverrà fuori campo? Di certo il personaggio di Claire Underwood interpretato dalla Wright è sempre stato il più forte della serie: senza di lei, il perfido marito non sarebbe mai diventato presidente. 

Ecco il teaser trailer di House of Cards - Stagione 6:



Guarda il video: intervista a Robin Wright, da first lady a guerriera amazzone

Lanciata su Netflix nel 2013, House of Cards ha fatto la storia della TV quando è diventata la prima serie online a ricevere diverse nomination agli Emmy Awards, gli Oscar della TV. La stagione finale dello show sarà interpretata anche da Michael Kelly, Diane Lane, Greg Kinnear, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Cody Fern, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGive.

Leggi anche: Addio Reg E. Cathey, muore l'attore di House of Cards