NOTIZIE

Ecco l'attore che avrà il ruolo di Mel Gibson nella serie Arma Letale

Clayne Crawford, già protagonista di Rectify, interpreterà Martin Riggs nel pilot ispirato all'amato action degli anni Ottanta

10.03.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Clayne Crawford volto noto grazie al ruolo di Ted Talbot Jr. nella serie Rectify è stato appena ingaggiato come protagonista del pilot Lethal Weapon, potenziale serie TV basata su Arma letale. Il trentaseienne Crawford avrà il ruolo che fu di Mel Gibson nei quattro capitoli dell'amata saga action, quello del poliziotto Martin Riggs, agente caduto in depressione dopo aver perso la moglie e il figlio. 

Guarda anche: Da Mel Gibson a Halle Berry, dieci star affette da malattie mentali

Riggs viene trasferito a Los Angeles dove viene messo in coppia con Roger Murtaugh, poliziotto veterano e felice padre di famiglia che avrà il volto di Damon Wayans pronto a raccogliere l'eredità dello straordinario Danny Glover. La serie si apre con Murtaugh colpito da un lieve infarto e tornato in servizio a una condizione: dovrà tenere lontano lo stress. Una cosa impossibile quando si lavora fianco a fianco con Riggs! La serie sarà anche interpretata da Jordana Brewster, attrice nota per il ruolo della sorella di Dom Toretto nella saga di Fast & Furious: in Lethal Weapon la vedremo nei panni di Cahill, psichiatra del dipartimento di polizia, un ruolo che al cinema è stato interpretato dalla compianta Mary Ellen Trainor.

L'episodio pilota della serie, prodotto dal network Fox, sarà diretto da McG regista dei due (brutti) film tratti da Charlie's Angels e dell'altrettanto poco convincente Terminator Salvation. Forse il processo inverso, quello di trasformare un film in una serie TV potrebbe essere la sua occasione per fare bene.  

Guarda anche: I 60 anni di Mel Gibson, premio Oscar, sex symbol, premio Oscar e cattivo ragazzo

Il trend di trasformare i film in show televisivi continua: in questi giorni si è parlato molto di Training Day dove troveremo Bill Paxton nel ruolo che fu di Denzel Washington. Due giorni fa abbiamo anche scoperto che Geena Davis sarà la protagonista della serie basata su L'esorcista. Riuscirà Arma letale a convincere i suoi finanziatori ed essere promossa a serie a tutti gli effetti? 

Fonte: TVLINE
 
FILM E PERSONE