NOTIZIE

Training Day: Bill Paxton rimpiazza Denzel Washington nella serie ispirata al film

L'attore arruolato nel pilot del nuovo show poliziesco: lo vedremo nei panni di un poliziotto pronto a corrompere la sua nuova recluta

Bill Paxton protagonista di Training Day - La serie

27.02.2016 - Autore: PIerpaolo Festa (Nexta)
Bill Paxton, attore caratterista che ricordiamo anche come protagonista della serie Big Love, rimpiazzerà Denzel Washington nel pilot di Training Day, la serie della CBS ispirata al bel film poliziesco di Antoine Fuqua. Nel thriller poliziesco Washington interpretava i panni di Alonzo Harris, detective della polizia di Los Angeles, corrotto e spietato: grazie a quel ruolo l'attore vinse il suo secondo Oscar nel 2002. 
 
La nuova serie sarà ambientata ai giorni nostri, quindici anni dopo gli eventi del film: seguiremo una giovane recluta afro-americana, l'agente Kyle Craig appena promosso ed entrato in una squadra di elite dell'LAPD, un'unità alle prese con "il peggio del peggio" comandata da Frank Rourke (il personaggio di Paxton), veterano moralmente ambiguo. Un uomo che proprio come Alonzo segue le leggi della giungla e crede che il vero coraggio sia rappresentato dalla capacità di inseguire i cattivi fin dove la legge non può arrivare. Naturalmemte Frank è tutt'altro che entusiasta di fare da babysitter alla sua nuova recluta
 
Inizialmente lo show avrebbe visto il ritorno del personaggio di Jake Hoyt, quello interpretato da Ethan Hawke nel film, i realizzatori però hanno cambiato la storia nel momento in cui l'attore si è rifiutato di riprendere il ruolo. Il regista del film originale, Antoine Fuqua, sarà il produttore esecutivo dello show insieme a Jerry Bruckheimer. L'episodio pilota sarà diretto da Danny Cannon.

Abbiamo recentemente visto Bill Paxton in un ruolo nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. Tra i suoi ruoli cinematografici ci piace ricordarlo in Aliens - Scontro finale e nel nerissimo (e straordinario) Soldi sporchi di Sam Raimi.

Fonte: Deadline