NOTIZIE

Ecco il prossimo Doctor Who: Peter Capaldi in costume!

Direttamente dalla BBC la prima foto ufficiale del Signore del Tempo, attualmente impegnato nelle riprese della serie.

Peter Capaldi, dodicesimo dottore<br>

28.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Attualmente sono in corso le riprese della nuova stagione (l'ottava della nuova serie, dopo le ventisei andate in onda tra il 1963 e il 1989) che sta gia' facendo fremere i 'Whovians', i fan del Dottore piu' famoso della televisione, che da Cardiff - la location in questione - arriva una novita' imperdibile.

La BBC ha infatti appena rivelato una immagine - la prima - ufficiale di Peter Capaldi, dodicesimo Dottor Who (e ottavo dei 'moderni') a viaggiare nel tempo sul Tardis, la sua celebre astronave a forma di cabina telefonica. "E' preciso, scaltro e stiloso", lo ha definito Charlotte Moore, 'Controller' della rete, aggiungendo che "il dodicesimo dottore significa affari".

"Ha tessuto il futuro con la stoffa del passato" e' sato il commento dello stesso Capaldi (recentemente visto al cinema in World War Z e Il quinto potere, e prossimamente Re Kinloch in Maleficent). "Semplice, severo ed essenziale; senza fronzoli, sciarpe o elementi superflui - lo ha definito. - Un nuovo dottore, una nuova era, e ovviamente nuovi vestiti. Solo un Signore del Tempo al 100%". "Mostri dell'Universo - ha 'tuonato', giocando - la vacanza e' finita. Capaldi e' vestito e calzato e sta venendo a prendervi!".

Con le sue Dr. Marten e il look creato da Howard Burden, nella prossima serie vedremo Capaldi affiancato da Jenna Coleman (come Clara Oswald) e diretto da Ben Wheatley, sicuramente al timone dei primi due episodi, scritti dal produttore esecutivo Steven Moffat, il primo, e da Phil Ford, il secondo.

FILM E PERSONE