NOTIZIE

Disney-Fox: i Simpson l'avevano predetto nel 1998

L'acquisto della Casa Madre da parte della Walt Disney Company in una immagine della decima stagione diffusa sui social.

15.12.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
La notizia dell'accordo che porterà all'acquisto della 21st Century Fox da parte della Walt Disney Company è appena stato diffusa, ma non per tutti è stata una sorpresa. Almeno a vedere il tweet di @Simpsons_tweets nel quale si mostra l'immagine di un episodio della decima stagione de I Simpson che mostra l'operazione come 'cosa fatta'.



Non è la prima volta che i Simpson anticipano il futuro, come visto in occasione dell'elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, ma in questo caso qualcuno potrebbe accusare la serie tv della Fox di 'insider trading'… Scherzi a parte, nel caso specifico, tutto accadeva nell'episodio 'When You Dish upon a Star' dell'8 novembre 1998 (arrivato in Italia il 22 settembre dell'anno successivo con il titolo 'Dalle stelle alle stalle').         

L'apparizione della dicitura "A Division Of Walt Disney Co" sotto il celebre logo della 20th Century Fox era seguita, poi, da una scena all'interno degli Studio, dove si poteva vedere un poster di Guerre Stellari sul muro di un ufficio nel quale Ron Howard stava lavorando a nuovi progetti. Come si sa la Disney ha acquistato i diritti della saga di Star Wars e la Lucasfilm nel 2012, quindi 14 anni dopo, e il regista dirigerà il prossimo spin-off del franchise, Solo: A Star Wars Story.