L'attenzione all'Universo Netflix è sempre molto alta (come abbiamo dimostrato in occasione di Una serie di sfortunati eventi, Luke Cage con il Premio Oscar Mahershala Ali e le prossime new entry, come Iron Fist o 13 Reasons Why), e giustificata dal continuo proliferare di nuove interessanti produzioni. L'ultima delle quali arriva dalla Germania, annunciata ormai un anno fa e finalmente anticipata dal breve e intrigante teaser che segue: Dark.
Un altro bambino è appena scomparso nella cittadina di Winden, in Renania, come "inghiottito dalla terra". E le speranze della polizia e degli abitanti di ritrovarlo sembrano piuttosto flebili. Questa la premessa della prima serie tv prodotta in Germania da Netflix, nella quale ritroviamo la classica cittadina di provincia dove nulla è come sembra e nella quale tutti rischiano di avere qualcosa di cui essere colpevoli
Tra immagini misteriose e inquietanti stragi di bestiame, il trailer lascia ben sperare in attesa che il titolo appaia nel catalogo italiano, dove è già previsto. “Dark rappresenta una pietra miliare per il mercato tedesco e per la nostra azienda”, aveva dichiarato il produttore Quirin Berg, facendo eco al regista Baran bo Odar (Who am I – No System is safe, con Tom Schilling, e Sleepless), onorato di "far parte della famiglia che ha creato programmi quali House of Cards – Gli intrighi del potere o Bloodline".
Nel cast: Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler e Michael Mendl.
Di seguito la sinossi ad oggi disponibile:
La scomparsa di un bambino scatena una caccia frenetica da parte di quattro famiglie in attesa di risposte. La loro ricerca di un colpevole svelerà peccati e segreti della cittadina.