NOTIZIE

Da vedere in TV: Fantasy d’autore e show culinari colorano la prima settimana del 2016

Luc Besson firma la saga di animazione ‘Arthur’ e su Sky esplode la febbre di Masterchef. Tutti i film da vedere in TV questa settimana
   
   

Arthur e il popolo dei minimei

04.01.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La TV riparte. Si comincia oggi, lunedì 4 gennaio, con Rai 1 dove in seconda serata, alle 23:20, andrà di scena il programma Porta a porta. Su Rai 2 c’è invece in prima serata il docureality Boss in incognito. Su Rete 4, alle ore ore 21:15, verrà trasmesso un nuovo episodio della fiction TV Il Commissario Schumann VIII, mentre su Rai 3, dalle ore 21:05 potrete vedere il film di animazione Frankenweenie capolavoro diretto da Tim Burton.

Martedì 5 gennaio, Rai 1 trasmetterà in prima serata il film fantastico Biancaneve diretto dal regista Tarsem Singh e interpretato da Julia Roberts nei panni della regina cattiva. Rai 3 trasmetterà alle 21:10 il film L'incredibile vita di Timothy Green.



Passando invece alla rete satellitare e ai vari canali di cinema e di intrattenimento, troviamo alle ore 21:10 il film Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re su Sky Collection. Su Sky Family invece, alle ore 21:05, va in onda il film Arthur e la guerra dei due mondi, capitolo finale della saga di animazione in tre atti diretta dal regista Luc Besson.

Mercoledì 6 gennaio, mentre viene festeggiata la Befana in tutto il Paese, alle ore 21.00 e su Rai 2 va in onda la serie televisiva Zio Gianni con Paolo Calabresi. Su Italia 1 invece torna il programma televisivo Mistero con Daniele Bossari alle ore 21:10. Per quanto riguarda invece il cinema, su Sky Cinema 1 alle ore 21:10, va in onda l’esilarante I pinguini di Madagascar. Su Cult (Sky Cinema), va in onda il film Se mi lasci ti cancello alle ore 21:05, mentre su La7 va in onda la serie cult Vita da strega alle ore 21:10 per la regia di Nora Ehpron.

Giovedì 7 gennaio su Rai 3 alle ore 21:10, va in onda il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo con Jake Gyllenhaal. Su La7 sempre alle ore 21:10 c’è invece il talk politico Piazza Pulita, mentre su La7 D, ancora in prima serata, va in onda il serial medical Grey’s Anatomy.



Venerdì 8 gennaio su Sky Collection, alle ore 21:10, va in onda Skyfall terzo Bond movie interpretato da Daniel Craig per la regia di Sam Mendes. Su Sky Cult si cambia invece umore con il film Nicotina – Una vita senza filtro con l’attore sudamericano Diego Luna e alle ore 21:05, mentre sulla rete generalista alle ore 21:20 c’è la fiction Don Matteo.

Sabato 9 gennaio su Sky Uno alle ore 21:10, va in onda la replica del settimo episodio del cooking show Masterchef. Su Sky Classics alle ore 21:10 la commedia dolceamara Padri e figli del maestro Mario Monicelli e su Sky Cult il primo western di Quentin Tarantino, Django Unchained alle ore 21:00.

Domenica 10 gennaio su Rai Movie, troviamo le storie epiche di C’era una volta in America di Sergio Leone alle ore 21:15. Su Sky Cult alle ore 21:00, Leonardo Di Caprio è il protagonista di The Wolf of Wall Street, mentre alle ore 21:10 su Sky Cinema 1 c’è il film The Water Diviner, opera prima di Russel Crowe  che la interpreta con Olga Kurylenko. Per chiudere invece, su Sky 3D ci porta in una terza dimensione con Guardiani della Galassia alle ore 21:00.