NOTIZIE

Brie Larson come Hillary Clinton per Amazon, sarà lei Victoria Woodhull

Tra Kong e Captain Marvel, la vedremo candidata alla presidenza degli Stati Uniti

24.03.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ci ha dimostrato di poter avere a che fare con mostri di ogni tipo, dai colossi preistorici di Kong: Skull Island al folle psicopatico del Room che le valse l'Oscar, ma per Brie Larson si prepara una nuova sfida. Forse persino più dura. Quella di interpretare la prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti nel film tv Victoria Woodhull degli Amazon Studios.

L'avevamo lasciata come possibile prossima Captain Marvel nel film sulla supereroina, oggi - stando a Deadline - ritroviamo la ventisettenne attrice di Sacramento anche come produttrice del progetto sulla prima donna mai candidata alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America, appunto, l'attivista statunitense per i diritti femminili.

Affidato allo sceneggiatore Ben Kopit (Libertine), il film vedrà la Whalerock Industries di Lloyd Braun, Andrew Mittman e John-Eric Capps affiancare la Larson alla produzione, con Anne Woodward come executive producer. Di seguito la breve presentazione della storia raccontata:

La suffragetta Victoria Woodhull divenne la prima donna a partecipare e a essere nominata alla presidenza degli Stati Uniti nel 1872, più di 40 anni prima che le donne avessero diritto di voto. Una paladina della liberazione delle donne, anticonformista, narcisista, politico e ribelle. Un padre truffatore insegnò a lei e alle sue sorelle a manipolare le folle per raggirare i superstiziosi, abilità che costituirono la base della sua crescita, e di una carriera ambiziosa che la portò dalle stalle alle stelle, e viceversa.