NOTIZIE

Beverly Hills 90210, gli attori anticipano l'omaggio a Luke Perry nella nuova serie

Il reboot pronto a partire negli USA: l'intero cast della serie originale di nuovo insieme per la prima volta in più di 25 anni

06.08.2019 - Autore: Piepaolo Festa
Il primo dei sei episodi di BH 90210, reboot definitivo di Beverly Hills 90210, la soap amatissima dai giovani negli anni Novanta, andrà in onda negli USA domani, 7 agosto, in prima serata su FOX. "Definitivo" perché si tratta del primo reboot in cui l'intero cast dello show originale torna a riunirsi. Tutti meno che uno ovviamente: Luke Perry, morto troppo presto lo scorso 4 marzo. Vittima di un ictus che lo ha colpito a soli 52 anni. 

L'ultimo film con Luke Perry: la recensione di C'era una volta a Hollywood, di Quentin Tarantino

Il cast della nuova serie, composto da Jennie Garth, Jason Priestley, Tori Spelling, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Shannen Doherty tornerà a riprendere i ruoli storici di Kelly, Brandon, Donna, Steve, Andrea, David e Brenda in una storia in cui li vedremo anche interpretare sé stessi. "Una versione esagerata" di sé stessi mentre cercano di tornare al lavoro insieme su un reboot dello show che ha lanciato le loro carriere. E' stata Shannen Doherty a rivelare come il primo episodio di BH 90210 menzionerà la morte prematura di Luke Perry, omaggiando l'attore: "Luke era un uomo silenzioso, discreto - ha dichiarato - E allo stesso tempo dinamico e in grado di colpire veramente le persone. A lungo. Quindi era naturale che avremmo dovuto parlare di tutto questo".  

Guarda anche: BH 90210, Donna e David tornano a baciarsi al Peach Pit nel nuovo trailer
 
Nel corso del tour promozionale dello show, Jennie Garth e Tori Spelling hanno parlato di come l'esser tornati a lavorare insieme abbia aiutato l'intero cast a reagire alla morte di Perry: “La tempistica era un qualcosa di veramente sconvolgente - ha dichiarato la Garth a Today - ma anche un qualcosa di universale: era per noi l’occasione di riunirci durante un momento incomprensibile e doloroso. E credo che questo sia stato un bene per tutti noi. Luke era con noi per tutto il tempo”. Spelling a quel punto ha aggiunto: “Non volevamo fare nulla che facesse dimenticare gli orribili eventi accaduti, quindi abbiamo voluto realizzare questo show al meglio”. 

Guarda le foto: dieci serie che si sono ispirate a Twin Peaks
 
Shannen Doherty ha rivelato di essere stata inizialmente esitante a  tornare al personaggio di Brenda, ma di aver cambiato idea dopo la morte di Perry: “Non avevo nulla contro il reboot. Però non volevo tornare a quel mondo. Quando Luke è morto mi sono detta: ‘Abbiamo creato tanto insieme con 90210. I nostri personaggi, la nostra relazione’. A quel punto tornare mi sembrava la cosa giusta da fare: si tratta di una serie per lui ha significato veramente tanto”.

I DVD, i gadget e molto altro dal mondo di 90210. Scoprilo su Amazon
 
Recentemente la Doherty ha anche interpretato un ruolo in Riverdale in occasione dell’episodio omaggio a Perry. “Per anni Luke mi ha voluta a Riverdale. Tempestava di richieste i produttori, probabilmente al punto da farsi rispondere: ‘no. Assolutamente no’. Questo episodio è bellissimo, è un tributo al suo personaggio, Fred Andrews, e a Luke stesso. Sono veramente felice e onorata di aver fatto questa cosa per lui”.  

BH 90210 andrà in onda negli USA su FOX. Non è ancora stata rivelata la data di messa in onda dello show in Italia.