NOTIZIE

Arriva su Netflix "Stranger things", la nuova serie horror con Winona Ryder

Retroscena e anticipazioni sulla nuova serie in streaming con Winona Ryder

Stranger Things

Stranger Things

12.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Un vecchio stereo nella cui pancia gira lentamente una cassetta. Una cittadina dell’Indiana. Delle bici vintage e un gruppo di ragazzini che le usano per attraversare la notte cacciandosi nel segreto del buio di un bosco locale. E ancora Winona Ryder in versione madre nevrotica e schizzata cerca di ritrovare il senno e, perché no, l'ennesima sigaretta. E ancora il mistero che mette a dura prova la tempra di una comunità dove l’orrore e anche la sua soluzione, sembra passare proprio dai più piccoli. Queste le poche informazioni, tuttavia sufficienti per farci un’idea del prodotto, presenti nel trailer di Stranger Things la nuova serie thriller e soprannaturale prodotta da Netflix che esordirà il prossimo 15 luglio.

LEGGI ANCHE: WINONA RYDER PERDE LA TESTA PER JAMES FRANCO



La storia riguarda Joyce (Winona Ryder), una madre che ha visto scomparire il proprio figlio in circostanze misteriose e che cercherà di ritrovarlo con l’aiuto dei suoi piccoli amici e della comunità cittadina. Tutta l’atmosfera della serie in 8 episodi ricorda alcuni classici per l’infanzia che ci hanno fatto provare più di un brivido e di un’emozione, rompendo quell’idea che quando si parla di teenager il tono della storia debba essere per forza rassicurante. Oltre all’omaggio a classici di formazione come E.T. in Stranger Things fluisce anche lo stampo avventuroso e corale di un cult come I Goonies di Richard Donner. Gli showrunner della serie sono Matt Duffer e Ross Duffer, già impegnati in un prodotto televisivo mistery come Wayward Pines.



Nel cast della serie, alcuni giovani volti del cinema come Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo. Come riporta Variety, il progetto doveva chiamarsi in origine Montauk e questo forse può darci qualche indizio in più sul contenuto della serie. Montauk è stata per anni una località al centro del mistero dei Montauk Project, una serie di presunti esperimenti governativi e dagli esiti segreti che si sarebbero tenuti nella base di Campo Hero, proprio presso il luogo situato nell’isola di Long Island dello Stato di New York. Che il tema degli esperimenti soprannaturali e scientifici sia parte della trama di Stranger Things? Difficile saperlo in anticipo; bisognerà aspettare il 15 luglio per scoprirlo con un pizzico di brivido.
FILM E PERSONE