NOTIZIE

Netflix: tutte le novità in catalogo a Maggio

Fra gli altri, il political-drama Marseille e la seconda stagione di Grace and Frankie 

 Marseille - serie Netflix

 Marseille - serie Netflix

28.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Primavera alle porte anche sulla celebre piattaforma di streaming dove nel quinto mese dell’anno esordiscono alcuni dei prodotti più attesi della stagione. Ecco allora i film e le serie televisive che non bisogna assolutamente perdere a maggio su Netflix
 
Marseille. Il political-drama in otto episodi con protagonista Gérard Depardieu sarà disponibile dal prossimo 5 maggio. Al centro della storia gli intrighi politici del sindaco della città Robert Taro (Gérard Depardieu) pronto a designare il suo successore Lucas Barrès (Benoît Magimel) e assicurare così una continuità alla propria amministrazione e fama di potere. Ma non tutto andrà come previsto e le vicende scateneranno una sorta di clima di sospetto che ricorda da vicino le atmosfere di House of Cards – Gli intrighi del potere, in versione francofona.


Nel cast anche Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d'Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim). Ricordiamo infine che come per l’epica serie con protagonista Kevin Spacey, si tratta di una produzione originale Netflix
 
Grace and Frankie – Seconda stagione. Tornano le immense attrici Lily Tomlin e Jane Fonda nei panni, rispettivamente, delle due sixty-something che nella prima stagione della serie, dopo aver dovuto subire la scelta dei propri coniugi di risposarsi tra di loro e la confessione di una relazione omosessuale intrapresa da anni, si sono dovute reinventare una vita e scoprire come contare l'una sull’altra.

I ventisei episodi della seconda stagione della serie comedy debutteranno il prossimo 6 maggio. E non vediamo l’ora di ridere di nuovo con lo snobismo di Grace e lo spirito new age di Frankie. 
 
Chelsea Handler's Talk Show. Dopo il documentario Chelsea Does, la comica, opinionista e conduttrice Chelsea Handler torna su Netflix per il primo esperimento di talk show prodotto e diffuso sulla piattaforma. Dall’11 maggio e per ogni mercoledì, giovedì e venerdì per trenta minuti di durata circa vedremo la conduttrice misurarsi tra conduzione, interviste e intrattenimento dal vivo. 
 
Lady Dynamite. Prosegue l’attenzione di Netflix per gli stand-up comedian più famosi e seguiti oltreoceano. Tra questi Maria Bamford che sarà protagonista di un mockumentary basato sulla propria vita. Nel cast anche Fred Melamed nei panni del manager della Bamford. Tra gli ospiti della serie in 12 episodi, anche Sarah Silverman, Tig Notaro, Adam Pally, Patton Oswalt, Ana Gasteyer, Jenny Slate, June Diane Raphael e Mira Sorvino. Lo show debutterà il prossimo 20 maggio.  

 
The Do-Over. Il film è il secondo delle quattro pellicole prodotte in accordo tra l’attore Adam Sandler e Netflix. É una action-comedy con protagonista lo stesso Sandler insieme a Paula Patton e David Spade. Diretto da Steven Brill, scritto da Kevin Barnett e Chris Pappas, il film debutterà il prossimo 27 maggio per una durata complessiva di circa 108 minuti.

La sinossi ufficiale racconta il film come la storia di due nerd che si fingeranno morti solo per assumere una nuova identità che si rivelerà però ancora più problematica della prima. 
 
Buona visione.