NOTIZIE

Ritorna Wayward Pines, la serie prodotta da Shyamalan avrà una seconda stagione

Il network Fox commissiona dieci nuovi episodi della serie fanta-thriller

10.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Colpo di scena a Wayward Pines. Dopo aver trovato uno zoccolo duro di fan nella prima stagione, la serie è stata appena riconfermata per una seconda stagione dal network Fox. 
 
Deadline annuncia che lo show tratto dai romanzi di Blake Crouch tornerà con dieci nuovi episodi che saranno mandati in onda la prossima estate. M. Night Shyamalan sarà ancora il produttore esecutivo, ma la serie si rinnoverà con un altro showrunner, Mark Friedman autore della serie Believe, e un nuoovo sceneggiatore. 

LEGGI L'INTERVISTA A SHYAMALAN: "LA MIA SERIE HA UNO HUMOUR ALLA LYNCH"
 
La seconda stagione riprenderà esattamente dove avevamo lasciato lo show: un nuovo protagonista arriverà in città nel bel mezzo di una ribellione. Da una parte un gruppo di abitanti che conosce tutta la verità, dall'altra un altro gruppo di residenti decisi a mantenere le cose come stanno. Tutto pur di garantire la sopravvivenza della razza umana. 

"Wayward Pines è stato un enorme successo per noi la scorsa estate - ha detto David Madden, presidente di Fox Entertainment - Siamo totalmente entusiasti dei misteri e dei colpi di scena che Night e il suo team hanno creato, questa storia ha catturato il pubblico sin dal primo giorno". 
 
La prima stagione di Pines si apriva con il personaggio di Matt Dillon, agente federale sperduto e senza alcuna memoria di quello che gli era capitato. Inizialmente immerso in un'atmosfera alla Twin Peaks, il protagonista faceva una scoperta scioccante sul suo presente e sul futuro.  
 
Il cast della prima stagione guidato da Dillon era composto anche da Carla Gugino, Terrence Howard, Juliette Lewis, Toby Jones e Melissa Leo. Non è stato rivelato nulla sul ritorno degli attori nei nuovi episodi.  

La prima stagione di Wayward Pines è distribuita in DVD dalla 20th Century Fox Entertainment