NOTIZIE

Addio Wayward Pines, FOX cancella la serie creata da M. Night Shyamalan

Lo show interpretato prima da Matt Dillon e poi da Jason Patric non avrà una terza stagione

27.02.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il network FOX stacca la spina a Wayward Pines, la serie creata da M. Night Shyamalan e vissuta per due stagioni. La notizia della cancellazione arriva due anni dopo la messa in onda della seconda stagione. Inizialmente i produttori di FOX avevano considerato di mettere in cantiere nuovi episodi della serie: "M. Night Shyamalan ci ha rivelato alcuni suoi piani per un'eventuale terza stagione (...) Ne parleremo" - aveva detto David Madden, presidente FOX, la scorsa estate. 
 
Adesso la serie è ufficialmente morta

Tratta dai libri di Blake Crouch (editi in Italia da Sperling & Kupfer) , Wayward Pines ha debuttato nel 2015, lanciata inizialmente come uno degli eredi di Twin Peaks. Del resto le premesse c'erano tutte: una cittadina in mezzo ai boschi, dove niente è quello che sembra e tutti hanno scheletri nell'armadio. La formula "alla Twin Peaks" veniva abbandonata presto. Lo show in realtà virava verso la fantascienza pura: seguivamo un agente dei servizi segreti (Matt Dillon) che si risvegliava dopo un incidente d'auto. E a poco a poco capiva di trovarsi in un'altra realtà, lontano da quello che considerava il suo presente. 
 
Punti di forza della serie erano le atmosfere e il cast composto anche da Carla Gugino, Toby Jones e Melissa Leo. Il personaggio di Dillon è stato rimpiazzato nella seconda stagione con un nuovo protagonista interpretato da Jason Patric. Quegli episodi però hanno registrato un calo del 37% degli spettatori negli USA. 
 
Shyamalan aveva diretto il pilot di Wayward Pines, prodotto da Matt e Ross Duffer, anche creatori di Stranger Things