NOTIZIE

Addio a The Mist: la serie tratta da Stephen King cancellata dopo una sola stagione

Il network Spike non rinnova lo show horror tratto dal racconto La nebbia

28.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il 2017 è senza dubbio l'anno di Stephen King. Ogni giorno ci ritroviamo alle prese con cinema e TV pronti ad attingere dalle storie del maestro del brivido. E per ogni bel colpo, arriva sempre una nota stonata. Se da una parte l'adattamento di IT (in arrivo in Italia dal 19 ottobre) è uno dei più grandi successi nella storia del cinema horror, dall'altra La torre nera è stato invece una delle delusioni della stagioni. Succede lo stesso in TV, dove gli scritti di King vengono continuamente selezionati per essere trasformati in serie TV. Ma non sempre queste produzioni riescono a spiccare il volo.

Guarda il video: Da Shining a IT, il meglio del cinema tratto da Stephen King

E' il caso di The Mist - La nebbia, la serie che ha debuttato negli USA quest'anno e che dopo una sola stagione viene adesso "messa da parte". Il network Spike, infatti, ha appena cancellato lo show. Non ci sarà una seconda stagione. 

I dieci episodi di The Mist, andati in onda in patria da giugno ad agosto non hanno lasciato il segno negli indici di ascolto, seguiti da meno di cinquecento mila spettatori. In Italia la serie è disponibile su Netflix. 
 
The Mist, tratta dal racconto La nebbia inserito all'interno della raccolta Scheletri, è ambientata in una cittadina avvolta da una misteriosa nebbia nella quale si nascondono le creature più mostruose. Quella di King è una terrificante storia su come la paranoia può tirar fuori il mostro che è in noi. La serie era interpretata da Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Gus Birne, Isiah Washington, Jr. e Frances Conroy
 
E' arrivato dunque il momento di riscoprire il vero The Mist, quel piccolo grande gioiello di film diretto da Frank Darabont, uno dei migliori horror del ventunesimo secolo, con tanto di finale scioccante. 

Fonte: Variety

Leggi anche:
IT - L'amicizia trionfa sul terrore nell'adattamento del capolavoro di Stephen King (Recensione)
FILM E PERSONE