NOTIZIE

The Mist: i mostri ritornano nel trailer della serie horror tratta da Stephen King

Il racconto breve del maestro del brivido era già diventato un grande film horror nel 2007. Il nuovo show andrà in onda a partire da giugno

12.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Guarda anche: IT, il primo trailer per l'atteso horror tratto dal capolavoro di Stephen King

Un'altra serie tratta dai libri di Stephen King è in arrivo. Possiamo finalmente vedere le prime immagini di The Mist, tratto dal racconto La nebbia inserito all'interno della raccolta Scheletri.

Ecco il trailer:


 
The Mist è stato precedentemente portato sul grande schermo da Frank Darabont nel 2007: il papà di The Walking Dead ha realizzato uno degli horror più riusciti del nuovo millennio. Un film che con i suoi effetti speciali di serie B strizzava l'occhio ai film di paura degli anni Cinquanta e che aveva il coraggio di regalarci uno dei finali più scioccanti visti nel cinema hollywoodiano degli ultimi anni. Una chiusura che si allontana dal racconto di King e che ha scioccato lo stesso scrittore.  
 
Dieci anni dopo, il network Spike ha messo in cantiere la serie in dieci episodi: saranno troppi per raccontare la paura? Certamente il rischio è quello di fare la fine di Under the Dome, tirata troppo per le lunghe e cancellata dopo tre stagioni. Oppure di "sparare a salve" come 22/11/69, che in otto puntate non ha mai raccontato veramente la bellezza del capolavoro letterario di King. 
 
The Mist - La serie è interpretata da Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Danica Curcic, Okezie Morro, Luke Cosgrove, Darren Pettie, Russell Posner, Dan Butler, Isaiah Washington, Jr. e Frances Conroy. La storia è sempre la stessa: una cittadina viene avvolta da una misteriosa nebbia dentro la quale si nascondono le creature più mostruose pronte a scatenare un bagno di sangue. Seguiremo le storie dei sopravvissuti e alcuni di loro saranno perfino più pericolosi dei mostri nel momento in cui si ritroveranno in preda alla paura. 

The Mist sarà trasmesso negli USA a partire dal 22 giugno

Guarda anche: Promossi e bocciati, il meglio e il peggio del cinema tratto da Stephen King