NOTIZIE

X-Men, la Fox annuncia tre film per il 2018: New Mutants, Deadpool 2 e Dark Phoenix

Ecco le date di uscita e i primi dettagli sui tre film dell'universo mutante che usciranno l'anno prossimo

Deadpool

24.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La 20th Century Fox ci ha sempre tenuto a dimostrare che le sue proprietà Marvel hanno le stesse potenzialità dei supereroi dell'universo Avengers. Ora fa un passo avanti decisivo, programmando ben tre film degli X-Men per il 2018. Si posiziona in questa maniera come terzo colosso nel mezzo della rivalità fra DC Comics e Marvel Studios.
 
I tre film in questione, tutti annunciati ufficialmente, sono New Mutants, in arrivo il 13 aprile 2018, Deadpool 2, fissato per il primo giugno, e Dark Phoenix, nuovo capitolo della saga principale degli X-Men in arrivo il 2 novembre. Naturalmente si tratta delle date americane: per quelle italiane ci sarà da aspettare un po'.
 
New Mutants è diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle). Il cast include Maisie Williams (Game of Thrones) nel ruolo di Wolfsbane, Anya Taylor-Joy (The Witch) in quello di Magik, Nat Wolff (Colpa delle stelle) nel ruolo di Cannonball e infine James McAvoy in quello di Charles Xavier. Il team di mutanti originale è stato creato da Chris Claremont, grande innovatore della saga a fumetti degli X-Men, ed è l'antesignano della X-Force di Deadpool e Cable (personaggio che sarà interpretato da Josh Brolin in Deadpool 2).
 
Deadpool 2 è stato già ampiamente annunciato, e ne esiste già un teaser. È diretto da David Leitch, co-regista di John Wick, e, oltre al già citato Cable, introdurrà anche Domino, interpretata da Zazie Beetz. Paul Wernick e Rhett Reese tornano alla sceneggiatura.
 
La vera sorpresa è invece X-Men: Dark Phoenix, che già dal titolo cita una delle più celebri saghe a fumetti degli X-Men: quella della follia di Jean Grey (Sophie Turner), trasformata in una mutante malvagia e potentissima dopo essere stata posseduta da un'entità aliena. Parte della saga è già stata adattata molto liberamente in X-Men: Conflitto finale, ma i fan hanno odiato quel film e ora la Fox dovrebbe rimettere le cose a posto. Si sa poco altro, per ora, di Dark Phoenix: pare che Simon Kinberg, storico sceneggiatore e produttore della saga, intenda debuttare alla regia. Anche perché è piuttosto certo che stavolta Bryan Singer non tornerà.

Fonte: ComingSoon.net