NOTIZIE

Deadpool 2: Josh Brolin sarà il mutante Cable 

L'attore ingaggiato nel sequel Marvel le cui riprese inizieranno a giugno

13.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Josh Brolin affiancherà Ryan Reynolds. L'attore ha appena ottenuto il ruolo di Cable nel sequel Marvel che sarà diretto da David Leitch (regista dell'imminente Atomica bionda). 
 
Sono mesi che la produzione cerca un attore per il ruolo: per un po' Michael Shannon è stato considerato come frontrunner, ma l'ingaggio è poi sfumato. A quanto pare i realizzatori avrebbero anche proposto la parte a Russell Crowe e Brad Pitt. 

Cable, co-creato da Rob Liefeld (creatore di Deadpool) e Louise Simonson, è un mutante dotato di braccio bionico, descritto come l'opposto di Deadpool. È un leader carismatico, estremamente controllato anche se emana un'aura di violenza. Nei fumetti viene dal futuro, ed è il figlio di Ciclope degli X-Men tornato indietro nel tempo per impedire una catastrofe.

Guarda anche: Deadpool 2, Ryan Reynolds torna nel primo esilarante teaser trailer

Si tratta del secondo ruolo nell'universo Marvel per Brolin, già perfido Thanos nella saga degli Avengers: un ruolo che interpreta grazie alla tecnologia motion-capture. Ritroveremo l'attore sullo schermo nei prossimi mesi anche in Soldado, sequel del thriller Sicario nuovamente interpretato da Benicio del Toro e diretto dal nostro Stefano Sollima. L'attore apparirà anche nel noir Suburbicon, diretto da George Clooney

Le riprese di Deadpool 2 inizieranno a Vancouver a giugno. Oltre a Reynolds e Brolin, troveremo nel cast anche Zazie Beets nei panni di una supereroina chiamata Domino

Guarda anche:
Charlize Theron in versione sparatutto nel nuovo trailer di Atomica bionda