NOTIZIE

World War Z 2: gli zombie di Brad Pitt rimandati a data da destinarsi

Paramount cancella la data di uscita del 9 giugno 

World War Z

07.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I fan di World War Z dovranno attendere più del previsto per vedere il sequel: il film con Brad Pitt, in origine previsto negli Stati Uniti per il 9 giugno, è stato spostato in un'altra data da Paramount, che però non ha comunicato la nuova data di uscita. La casa di produzione ha rivoluzionato il calendario del 2017 non solo spostando a data da destinarsi il sequel, ma cancellando il reboot di Venerdì 13 e facendo spazio a mother!, il nuovo film di Darren Aronofsky interpretato da Jennifer Lawrence, che arriverà in USA il 13 ottobre.

World War Z 2 era effettivamente in alto mare rispetto alla vicinissima data di uscita, che l'avrebbe posto in diretta competizione con La Mummia di Tom Cruise: non è stato girato nemmeno un singolo fotogramma del film. Anzi, non si sa nemmeno chi dirigerà il film: il regista del primo, Marc Forster, è fuori discussione. Le ultime voci danno David Fincher vicino al progetto, ma niente è confermato.

Il tempo extra verrà utilizzato per sviluppare meglio la sceneggiatura (evitando così i problemi del primo capitolo, riscritto in corsa a riprese già quasi ultimate). Stando alle “spie” di Variety, la nuova data di uscita potrebbe essere nel 2018 o addirittura nel 2019.