NOTIZIE

Woody Allen sceglie Kate Winslet come protagonista del suo nuovo film

Sarà la prima collaborazione tra il regista e l'attrice inglese, inizialmente scelta per interpretare Match Point

Woody Allen e Kate Winslet insieme

22.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Woody Allen e Kate Winslet trovano una seconda occasione per lavorare insieme. Dopo che la prima non è andata a buon fine. Ci sono voluti undici anni, tanto è passato da quando l'attrice inglese ha mollato il regista all'ultimo momento sul set di Match Point, constringendolo a trovare un rimpiazzo per il ruolo di Nola, la donna che fa perdere la testa al protagonista del film. Quella volta la Winslet ha rinunciato al progetto per dedicarsi alla sua famiglia, ed è stata sostituita da Scarlett Johansson, che sarebbe diventata la nuova musa del regista in tre film. "Non è stato un problema - aveva dichiarato Allen all'epoca - Ci abbiamo più o meno un'ora a sostituirla". 

Fai il quiz: riconosci i film di Woody Allen da un solo fotogramma?
 
Variety rivela adesso che la Winslet sarà la protagonista del prossimo film del regista, un progetto sul quale il vecchio Woody è già al lavoro prima ancora che il suo Café Society venga distribuito nei cinema del mondo (ha aperto Cannes, dove noi lo abbiamo visto in anteprima) e prima che finisca di montare la miniserie prodotta da Amazon, quella in cui ha diretto Miley Cyrus e che dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming entro la fine dell'anno. 

Come sempre i dettagli dal nuovo film rimangono top secret: Allen e la Winslet si ritroveranno insieme sul set a partire dal prossimo autunno. Abbiamo recentemente visto l'attrice in Steve Jobs, in un ruolo per il quale ha ricevuto la nomination all'Oscar, nella commedia The Dressmaker e nel thriller Codice 999 dove ha interpretato una gangster dell'Europa dell'est (qui la recensione). Recentemente la Winslet ha concluso le riprese della commedia drammatica Collateral Beauty in cui la vedremo dividere lo schermo con Will Smith ed Edward Norton