NOTIZIE

Wonder Woman 2: la regista Patty Jenkins confermata per il sequel

La filmmaker tornerà dietro la macchina da presa per il secondo capitolo che vedrà protagonista nuovamente Gal Gadot

12.09.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
The Hollywood Reporter conferma ciò che si vociferava da tempo. Patty Jenkins dirigerà il sequel di Wonder Woman dopo il grande successo del primo capitolo.

La notizia arriva nonostante la Jenkins non fosse impegnata formalmente fin dal primo film per un possibile sequel. Visto però il successo di Wonder Woman, che ha fatto guadagnare circa 816 milioni di dollari al botteghino mondiale, l’ingaggio della Jenkins viene confermato senza indugi. In patria Wonder Woman ha superato i risultati dei precedenti film del DC Extended Universe (L'uomo d'acciaio, Batman v Superman, Suicide Squad) ed è stato applaudito persino dalla critica. 

Leggi la recensione di Wonder Woman
 
Jenkins aveva già diretto Monster e la serie AMC The Killing. Il lavoro di sceneggiatura sul sequel è già iniziato. A scriverla la stessa Jenkins con la collaborazione del presidente della DC Films Geoff Johns. Gal Gadot avrà nuovamente il ruolo della protagonista. L’uscita della pellicola è prevista per il 13 dicembre del 2019. 

Leggi anche: Wonder Woman 2, ecco quando vedremo il sequel al cinema

Wonder Woman racconta la storia dell'eroina DC Comics da quando nacque Diana di Themyscira, principessa delle amazzoni fino a diventare l'icona del Bene nella Londra dei primi del '900. Il film arriverà in Home Video, in DVD e Blu-ray dal prossimo 12 ottobre. 

Fai il quiz: Quanto ne sai su Wonder Woman?