NOTIZIE

Quiz: arriva Wonder Woman, quanto ne sai sull'eroina DC Comics?

Oltre settant'anni di storia alle spalle e tantissime avventure vissute sin dall'alba del femminismo. Chi è Wonder Woman? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro quiz

Wonder Woman

31.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il mondo si prepara ad accogliere il primo blockbuster di supereroi incentrato su una donna, Wonder Woman. Gal Gadot interpreta la leggendaria eroina nata nei fumetti DC Comics e già apparsa in Batman v Superman: Dawn of Justice, stavolta impegnata in un'avventura ambientata durante la prima guerra mondiale. La principessa amazzone dovrà fare i conti con il più grande nemico del suo popolo e aiutare le truppe degli Alleati nella battaglia contro l'esercito tedesco.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI WONDER WOMAN.
 
Il film è diretto da Patty Jenkins (Monster) e interpretato da un cast internazionale che include Chris Pine, Danny Huston, Elena Anaya, Robin Wright, Connie Nielsen, David Thewlis, Ewen Bremner, Lucy Davis e Saïd Taghmaoui. Un'avventura tra lo storico e il mitologico che, dopo Captain America: Il primo vendicatore, trasposta un altro supereroe in un'ambientazione d'epoca.
 
Si tratta anche del quarto “capitolo” dell'universo condiviso DC Comics, o DCEU, dopo L'uomo d'acciaio, Batman v Superman e Suicide Squad, e della seconda apparizione di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman dopo Batman v Superman. A novembre la rivedremo in Justice League (qui il trailer).
 
E tu, quanto ne sai su Wonder Woman? Vuoi metterti alla prova o ripassarne la storia prima dell'atteso film? Allora rispondi correttamente alle domande del nostro quiz!

 
In uscita il primo giugno, Wonder Woman è distribuito in Italia da Warner Bros. Qui il trailer finale in italiano.