NOTIZIE

Vincent Cassel compie 50 anni: scoprite i suoi cinque ruoli più belli in questo video

Tutte le volte che l'attore francese ci ha regalato grande cinema

23.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Seducente, minaccioso, irresistibile. Queste sono soltanto alcune delle molte qualità di Vincent Cassel. Il cui talento più forte si può riassumere nella capacità di sorprenderci film dopo film. Nato a parigi il 23 novembre del 1966, Cassel festeggia oggi 50 anni. Per celebrarlo siamo andati a analizzare chirurgicamente la sua filmografia, cercando una risposta alla domanda: quali sono i suoi cinque ruoli più belli?

Scopriteli nel filmato che vi presentiamo a seguire



Cassel ha più volte ridefinito il concetto di "pazzo" e di "cattivo" del grande schermo. Nel corso della sua interessantissima carriera ha interpretato cult come L'odio e lavorato per ben due volte sui set di David Cronenberg, affiancato da attori altrettanto eccellenti e superstar. Più volte ci ha regalato grandi momenti cinematografici, da vedere e rivedere: la sequenza della capoeira ad esempio, che apre il nostro video,  è quella con la quale ha rubato la scena a Clooney & co. in Ocean's Twelve. Una scena che abbiamo inserito come extra nel filmato, un sesto ruolo irresistibile. 

Ritroveremo presto Vincent Cassel, parte integrante di un cast in stato di grazia in E' solo la fine del mondo, il grande film di Xavier Dolan che arriverà nelle sale a dicembre. 

Leggi anche
E' solo la fine del mondo - La recensione in anteprima
Guarda il trailer del film di Dolan
FILM E PERSONE