NOTIZIE

(Video) L'incredibile salto di Tom Cruise sul set di Mission: Impossible - Fallout

L'attore batte la morte (ma non la follia) saltando col paracadute da venticinquemila piedi. Lo vedremo nei cinema a fine agosto

04.06.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
"È importante fare le cose in modo realistico" - questa frase prima o poi si prenderà la vita di Tom Cruise. Ma non ancora. Non questa volta. 

Leggi anche: venti cose da sapere su Mission: Impossible - Fallout

Si chiama Halo Jump ed è un codice militare che indica il salto col paracadute da un aereo in volo a venticinquemila piedi. Il paracadute si apre soltanto a duemila piedi di altezza allo scopo di atterrare di soppiatto in un paese straniero senza essere notati. Ecco dunque la sequenza che Cruise sogna di portare sullo schermo da diversi anni. Ci è riuscito sul set di Mission: Impossible - Fallout, sesto capitolo del franchise action in cui l'attore si è nuovamente rifiutato di usare qualsiasi controfigura per i suoi stunt, ossessionato dalla ricerca di realismo, dal non ingannare il suo pubblico e senza dubbio da un "minimo" di complesso di onnipotenza. L'ultima volta era appeso all'esterno di un aereoplano in fase di decollo, adesso eccolo lanciarsi da un'altezza in cui il rischio è "perdere la ragione senza accorgersene". 

La 20th Century Fox e la Paramount Pictures hanno svelato il sorprendente dietro le quinte dal film, un video sottotitolato in italiano in cui vediamo la troupe alle prese con l'impossibile sequenza. Missione compiuta: 

Questa la sinossi del film:
Le migliori intenzioni tornano sempre indietro a darti la caccia. Mission: Impossible - Fallout ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team della IMF  (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati che conosciamo già (Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby completano il cast del film.

Mission: Impossible - Fallout arriverà nei cinema italiani dal 29 agosto, distribuito da 20th Century Fox.