NOTIZIE

Un reboot di Pirati dei Caraibi dagli sceneggiatori di Deadpool

Disney chiama Rhett Reese e Paul Wernick a scrivere un rilancio della saga. Con o senza Johnny Depp?

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

24.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Come proseguire la saga di Pirati dei Caraibi ora che la star Johnny Depp è diventata una presenza ingombrante e controversa? Disney evidentemente se lo sta chiedendo e ha convocato gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, Rhett Reese e Paul Wernick, con l'idea di metterli al lavoro su un reboot della serie. Non ci sono altri dettagli, per ora, e ovviamente non sappiamo se Depp verrà effettivamente estromesso dalla saga lanciata proprio grazie al suo star power nel 2003.
 
La saga dei Pirati dei Caraibi ha incassato in totale più di tre miliardi di dollari nel mondo. L'ultimo capitolo, La vendetta di Salazar, ha raccolto 622 milioni di dollari, ma l'apice per la serie è giunto con l'uscita ravvicinata del secondo e terzo capitolo, La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo: entrambi hanno superato il miliardo di incassi.
 
 
Ted Elliott e Terry Rossio hanno scritto i primi quattro capitoli, Jeff Nathanson l'ultimo. Reese e Wernick hanno raggiunto il successo con Benvenuti a Zombieland e hanno scritto anche G.I. Joe – La vendetta, Life: Non oltrepassare il limite e il prossimo Zombieland 2.
 
Fonte: Variety