NOTIZIE

Un nuovo mistero targato J.J. Abrams

Un video della Bad Robots presenta Stranger con un misterioso trailer apparso in rete...

Lo Straniero di JJ Abrams<br>

20.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Non ci sono particolari informazioni in merito, e il regista di Star Trek e Super 8 si e' guardato bene dallo spiegare quali siano le prospettive o gli sviluppi legati al nuovo trailer pubblicato sul profilo della Bad Robots, sua casa di produzione cinematografica e televisiva; l'unica cosa certa e' che si tratti di un nuovo progetto della Compagnia, come anche conferma Entertainment Weekly che ha diffuso per prima il video.

Un cielo stellato e una riva spazzata dalle onde, in rigoroso bianco e nero, anticipano la voce fuori campo che ci racconta di uno strano personaggio, immemore di se stesso e sconosciuto a tutti. "E' quello che accade quando ci perdiamo" dice la voce, che pero' poi parla di "rinascita", anche se la parola arriva sul primo piano inquietante di un volto dalla bocca cucita

le prime speculazioni ipotizzavano il filmato potesse riguardare uno dei risulatti della collaborazione tra la Bad Robots e la Valve, software house statunitense di videogiochi (Half-Life e Counter-Strike  su tutti), ma tutto ormai sembra spingere verso una nuova produzione 'narrativa'. Purtroppo, non per deludere le attese degli orfani di Lost (tormentone appassionante che fece la fortuna di J.J. Abrams, decisamente affascinato dagli 'Uomini perduti'), si dovrebbe trattare di un vero e proprio libro - almeno per ora - in uscita il prossimo 29 ottobre.

S. di Doug Dorst, romanziere statunitense che dall'aprile 2011 collabora con il nostro regista e produttore, e' gia' disponibile su Amazon (in prevendita, ovviamente) e dovrebbe mescolare le storie di un intrigo - di amore e avventura - dalle molte sfaccettature, oltre a quella del confronto tra due lettori. Una interazione che si sviluppa sia nel mondo reale, sia attraverso note e scritti di proprio pugno.

Il mistero rimane, anche perche' conoscendo il soggetto interessato, se ci sara' una possibilita' di trarne una produzione, anche solo televisiva, non se la lascera' scappare. Ammesso che non sia gia' prevista e in produzione.
"Presto sapremo", come recita il pannello finale del video, comunque intrigante e che ha gia' iniziato ad incuriosirci… e che vi presentiamo di seguito: