NOTIZIE

Un nuovo film di Hulk in arrivo?

Parola di Lou Ferrigno: il gigante verde tornerà dopo Avengers 2

The Avengers - Mark Ruffalo

02.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo il successo di pubblico di The Avengers, non stupirebbe se la Marvel decidesse di ritentare la carta Hulk. Così come interpretato da Mark Ruffalo, il gigante verde è stato il personaggio più apprezzato dell'ensemble cinematografico diretto da Joss Whedon, che sembra aver colto meglio dei precedenti registi (Ang Lee e Louis Leterrier) il perfetto equilibrio tra psicanalisi e spettacolo che fa di Hulk uno degli eroi tormentati più famosi di casa Marvel.

Hulk tornerà in Avengers: Age of Ultron, ma a questo punto è lecito chiedersi se la Fase Tre dell'universo Marvel, che partirà subito dopo il ritorno dei Vendicatori con Ant-Man di Edgar Wright, non includa anche un sequel de L'incredibile Hulk. Il sito Latino Review scommette di sì, e come prova riporta una citazione presa da un'intervista radiofonica rilasciata da Lou Ferrigno, l'Hulk televisivo apparso in ruoli cameo in entrambi i film. Afferma l'attore: “Ora, siccome ha salvato il mondo, faranno un altro film solista di Hulk dopo il secondo Avengers”. Tenendo presente che non si tratta di Kevin Feige, e che dunque potrebbe anche essere un'affermazione azzardata, non si tratta di una possibilità tanto remota. In fondo, Hulk non ha mai realmente fallito al box office e la sua nuova popolarità, oltre al fatto di aver finalmente azzeccato l'attore, potrebbe funzionare.

La Fase Tre inizierà, come detto, con Ant-Man, in uscita il 17 luglio 2015 in USA. Seguirà Captain America 3 (il 6 maggio 2016) e un progetto ancora senza titolo il 5 maggio 2017. Probabilmente entro la fine dell'estate sapremo se si tratterà di Doctor Strange o del nuovo Hulk.