NOTIZIE

Johnny Depp in lizza per Doctor Strange?

L'attore potrebbe indossare i panni dello Stregone Supremo Marvel

Dottor Strange

14.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'annuncio del casting di Michael Douglas in Ant-Man, la settimana inizia con un grosso rumor direttamente da casa Marvel: Johnny Depp sarebbe in lizza per il ruolo da protagonista in Doctor Strange, uno dei titoli di punta della prossima “Fase Tre” dell'Universo Marvel cinematografico.

La notizia arriva dal sito Latino Review, a cui una “fonte” con “ottime connessioni” ha rivelato che la Marvel si sarebbe incontrata con Depp per discutere della parte. A riprova della genuinità della notizia, il sito cita la ben nota passione di Depp per i fumetti, oltre all'innegabilmente ottima relazione professionale con la Disney, per cui ha già lavorato nella saga dei Pirati dei Caraibi e nel recente The Lone Ranger. Sembra addirittura che, se Depp firmerà per Strange, la lavorazione di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, la cui uscita è già stata rimandata di un anno, potrebbe essere spostata ulteriormente. Inoltre, lo script attuale (di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, sceneggiatori di Conan the Barbarian e Dylan Dog) sarebbe incentrato su un Dottor Strange trentenne, ma ovviamente l'età verrebbe aggiustata se Depp dovesse accettare.

Si tratta di voci, per ora, ma è certo che l'acquisto della Marvel da parte della Disney ha aperto alla Casa delle Idee l'accesso a star di livello altissimo. Va detto, però, che Depp non è nella sua forma migliore, ormai prigioniero di un manierismo che ha ereditato da Jack Sparrow e fatica a scrollarsi di dosso. Ed è talmente famoso che rischierebbe di distogliere l'attenzione dal personaggio, una filosofia che finora la Marvel ha sempre cercato di rispettare. Ma è anche vero che Strange è ben poco noto al di fuori dei lettori di fumetti, e una mega-star come Depp riuscirebbe a vendere il film senza tanti sforzi.

Doctor Strange dovrebbe vedere la luce nel 2016.
FILM E PERSONE