NOTIZIE

Ufficiale: Shyamalan annuncia Glass, sequel di Unbreakable e Split

Bruce Willis e James McAvoy si scontreranno nel nuovo film, che vedrà anche il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni dell'Uomo di Vetro

Split/Unbreakable

27.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: M. Night Shyamalan si prepara a dirigere Glass, il film che vedrà scontrarsi i due protagonisti di Unbreakable e Split, David Dunn (Bruce Willis) e Kevin Wendell Crumb (James McAvoy) insieme a tutte le sue personalità multiple.
 
Shyamalan aveva già accennato al progetto sin dall'uscita di Split e sin da quando – SPOILER! - al termine del film Bruce Willis era apparso nei panni di David Dunn. Il momento esatto in cui i fan del regista avevano capito che entrambi i film facevano parte di uno stesso universo narrativo, la versione Shyamalan dei supereroi americani. Ma c'è di più.
 
In Glass – intitolato non a caso – tornerà anche Samuel L. Jackson nei panni di Elijah Price, alias l'Uomo di Vetro (Mr. Glass, in originale), oltre ad Anya Taylor-Joy nel ruolo di Casey Cooke. Il plot vedrà Dunn sulle tracce di Kevin, mentre Price fungerà da burattinaio dei loro incontri e si scoprirà, via via, che l'uomo nasconde segreti vitali per entrambi.
 
“Ho finito la nuova sceneggiatura – ha scritto Shyamalan su Twitter – Mi ci sono voluti diciassette anni ma finalmente posso rispondere alla domanda che tutti mi fanno: 'Farai mai un sequel di Unbreakable?'. Il mio nuovo film è un sequel di Unbreakable E Split. È sempre stato il mio sogno far convergere entrambi in questo terzo film”.
 
Glass sarà prodotto da Jason Blum (Paranormal Activity, La notte del giudizio) come Split e The Visit, gli ultimi due film di Shyamalan distribuiti da Universal. Il film è previsto in USA per il 18 gennaio 2019.
Fonte: ComingSoon.net