NOTIZIE

Ufficiale: il remake di Un lupo mannaro americano a Londra sarà diretto da Max Landis

Il figlio di John Landis scrive e dirige la nuova versione di uno dei classici della filmografia paterna. Produce il papà di The Walking Dead

Un lupo mannaro americano a Londra

08.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: Un lupo mannaro americano a Londra è l'ennesimo classico horror a passare attraverso la moderna fabbrica dei remake made in Hollywood. Il capolavoro di John Landis verrà rifatto da suo figlio, Max Landis, sia regista che sceneggiatore. A produrre troviamo invece Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, con il socio David Albert della Skybound Entertainment. John Landis farà da produttore esecutivo.

“Visto che me lo chiedono in continuazione – aveva dichiarato tempo fa Max Landis – c'è solamente un film di mio padre che vorrei tentare di rifare, e lo sto già facendo”. Landis si è costruito una solida carriera prima come sceneggiatore – ha scritto Chronicle, American Ultra e di recente Dirk Gently's Holistic Detective Agency, nuova serie TV tratta dai romanzi di Douglas Adams, Bright, il prossimo film di David Ayer con Will Smith, e in parte il film dei Power Rangers – per poi debuttare alla regia nel 2015 con la commedia romantica Me Him Her.

Rifare Un lupo mannaro americano a Londra è una mossa quantomai azzardata, perché si tratta di uno dei capisaldi del genere. Un film che ancora oggi stupisce per come John Landis sia riuscito a equilibrare perfettamente orrore e commedia, e soprattutto per gli straordinari trucchi visivi di Rick Baker, premiati con il primo Oscar regolare dato alla categoria “Best Makeup and Hairstyling”. La trasformazione di David Naughton in licantropo è una pietra miliare nell'evoluzione degli effetti speciali cinematografici, e Landis Jr. avrà un bel daffare a superarla – specialmente in un'era in cui la computer graphic rende tutto possibile, e quindi un po' meno affascinante.

GUARDATE ANCHE:
Venezia - John Landis presenta il restauro del suo Lupo mannaro

Fonte: The Hollywood Reporter