NOTIZIE

Tutti i premi del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Claudia Cardinale, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo conquistano il pubblico al Gala degli Awards condotto da Ezio Greggio.

07.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini, da Monte-Carlo (Nexta)
I siparietti della coppia vincitrice di sei Oscar e i ricordi divertiti di Claudia Cardinale, divisa tra le memorie di Jean-Paul Belmondo e l'annuncio di tre nuovi progetti, hanno conquistato il pubblico del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie di Ezio Greggio durante la serata di premiazione di questa tredicesima edizione tenutasi presso il Teatro del Grimaldi Forum. Nella quale anche Robert Davi si è esibito, svelando a chi non lo conoscesse il suo lato più emozionante, interpretando un terzetto di canzoni del repertorio di The Voice Frank Sinatra e salutando la platea con una coinvolgente New York New York.



Ma a parte questi momenti memorabili il Gala degli Awards del festival di Monte-Carlo passerà agli annali per il Palmares definito dalla giuria presieduta da Gabriele Muccino e composta oltre che dall’attore americano Robert Davi, dal regista afgano Barmark Akram e il giornalista francesce Vincent Leleurch. Ma soprattutto per l'intervento di Cristiana Capotondi e Madalina Ghenea - premiate con il Monte Carlo Film Festival Comedy Award 2016 - e dei 'mostri sacri' Claude Brasseur, Claudia Cardinale, Billy Zane oltre ai succitati Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo insigniti di meritatissimi premi alla carriera. Ad Andrea Bocelli e ai produttori dell'album 'Cinema' il Premio speciale musica per il cinema, ritirato da Tony Renis.


Ecco il PALMARES DELL'EDIZIONE 2016:
 

Miglior Film
Anacleto Agente Secreto di Javier Ruiz Caldera

Audience Award - Premio del pubblico
The Legend of Barney Thompson di Robert Carlyle?

Miglior Regia
Anders Thomas Jensen (Men & Chicken)

Miglior Attore
Quim Gutierrez (Anacleto Agente Secreto)

Miglior Attrice
Mónika Balsai (Liza the Fox-Fairy)
 
Menzione speciale
Jean-Jacques Rausin  per l'interpretazione in Je me tue á le dire (Belgio)