NOTIZIE

Triple Frontier, Ben Affleck e Oscar Isaac protagonisti del thriller Netflix

Il film, diretto da J.C. Chandor, racconterà di cinque amici che si riuniscono per fermare un signore della droga

Ben Affleck, Oscar Isaac

20.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ben Affleck e Oscar Isaac saranno i protagonisti di Triple Frontier, il thriller Netflix diretto da J.C. Chandor, regista di All is Lost e 1981 – Indagine a New York. Il film ha attraversato una fase di sviluppo travagliata, con continui cambi di interpreti (Tom Hanks, Will Smith, Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Channing Tatum e Mahershala Ali sono tra gli attori considerati per i ruoli principali). Scritto da Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker, Zero Dark Thirty e Detroit, il film avrebbe dovuto inizialmente essere diretto proprio da Kathryn Bigelow. Chandor è subentrato in un secondo momento.
 
A un certo punto, Netflix è entrato nell'equazione salvando il progetto e valutando di mettere in cartellone i nomi di Ben Affleck e Casey Affleck. Il secondo non è stato confermato e il primo aveva addirittura lasciato il film, ma evidentemente ci ha ripensato.
 
Charlie Hunnam, Garrett Hedlund, Pedro Pascal e Adria Arjona completeranno il cast. Il film è attualmente indicato come “Untitled J.C. Chandor Project” su IMDb, dunque nemmeno il titolo originale è più certo ormai.
 
Il progetto precedentemente noto come Triple Frontier sarà ambientato in Sud America, nella famosa “tripla frontiera” tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove si incontrano i fiumi Iguazu e Parana e dove i narcotrafficanti fanno i loro affari. La storia sarà incentrata su cinque amici che si riuniscono per fermare un signore della droga, scatenando una serie di eventi con conseguenze impreviste.
 
Le riprese del film partiranno il 26 marzo alle Hawaii. Ma Chandor girerà anche in California e Colombia.
 
Fonte: Variety