NOTIZIE

Trailer: L'Oscurità nel nuovo True Detective 2

Vince Vaughn, Colin Farrell e Taylor Kitsch dominano le prime immagini della seconda stagione della serie

10.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Tutto ruota intorno all'omicidio di Ben Caspar, consigliere corrotto, e al coinvolgimento di diverse forze in una indagine anticipata dalla trama diffusa tempo fa, ma True Detective 2 vivrà soprattutto dei suoi protagonisti, chiamati a non far rimpiangere il duo da Oscar (uno vincente, l'altro bi-nominato) della prima stagione del programma. Colin Farrell e Vince Vaughn sono i più attesi nel breve teaser diffuso dalla HBO quasi a sorpresa e che vi proponiamo di seguito.


Con loro, come noto, un cast ricco nel quale spiccano Elisabeth Moss e Taylor Kitsch, qui apparentemente invecchiato in versione veterano (ma anche lui sarà un tutore della legge, a due ruote, per i celebri CHiPs), completato da Rachel McAdams (nei panni di Ani Bezzerides, poco convenzionale detective della Contea di Ventura) e Kelly Reilly (moglie di Semyon). Facile cercare rimandi ai personaggi che furono, soprattutto nel look 'texano' del detective Velcoro e nella dura pacatezza del Frank Semyon di Vaughn.

Nessun accenno, nel breve filmato, alla tanto chiacchierata scena dell'orgia della quale parlammo recentemente. Ma la scelta di Nick Pizzolatto (creatore e sceneggiatore della serie) è sicuramente quella giusta, e coerente con le scelte estetiche del regista - almeno dei primi due episodi - Justin Lin, che già lasciano presagire un tono piuttosto dark e drammatico, forse più del precedente. "Chi non ha paura potrà cambiare", d'altronde, come dichiara la canzone scelta per il video… che si conclude con un inquietante uomo mascherato che ci intima il silenzio. Durerà fino al 21 giugno, poi sarà di nuovo True Detective.