NOTIZIE

La trama di True Detective 2. Tre nuovi attori nel cast

Alcol, droga, corruzione, satanismo. Il ritorno della serie culto che arruola Vince Vaughn, Elisabeth Moss e Michelle Forbes

05.08.2014 - Autore: P.F.
Vince Vaughn, Elisabeth Moss e Michelle Forbes sono in trattative con la HBO per entrare nel cast di True Detective – Stagione 2. Il creatore della serie, Nic Pizzolatto, sarebbe ormai vicinissimo al completamento del cast: se gli ingaggi andranno in porto, i tre attori potrebbero ritrovarsi al fianco di Colin Farrell e Taylor Kitsch, già “corteggiati” dalla produzione per due dei ruoli principali. 

Sono almeno tre i ruoli di punta di True Detective 2, di cui finalmente conosciamo alcuni punti chiave della trama: la seconda stagione seguirà l'indagine sulla morte di Ben Caspar, consigliere corrotto di una città della California trovato brutalmente ucciso nei giorni in cui lavorava a un business incentrato sulla rete di trasporti dello Stato. Un affare che cambierebbe per sempre il sistema di collegamenti e il traffico in California. A quel punto tre membri delle forze dell'ordine, provenienti da diverse città e appartenenti a diversi corpi statali, vengono coinvolti nell'indagine con l'incarico di inchiodare i responsabili. Presto scopriranno che la loro indagine è più oscura di quanto pensassero inizialmente. 
 
Come nel caso della prima stagione, True Detective 2 avrà a che fare con satanismo e altri rituali poco raccomandabili: il corpo del cinquantaduenne Caspar, infatti, viene trovato con un occhio bruciato, i genitali accoltellati e simboli satanici incisi sul petto. 
 
Il sito The Wrap, che ha rivelato sia i nomi degli attori in trattative sia la trama della nuova stagione, è pronto a scommettere sui ruoli offerti ai protagonisti: 

 
- Il ruolo offerto a Vince Vaughn è quello di Frank Semyon, ex criminale diventato uomo d'affari. Adesso lavora insieme ai politici al fine di gestire le costruzioni sulla ferrovia che collega la California da nord a sud. Si tratta di un ruolo oscuro per Vaughn, che di solito viene arruolato in commedie hollywoodiane estreme. D'altra parte è lo stesso attore che sedici anni fa ha interpretato Norman Bates nel remake di Psycho diretto da Gus Van Sant. 

 
- Elizabeth Moss di Mad Men e Top of the Lake sarebbe, invece, considerata per il ruolo di Ani Bezzerides, sceriffo di Monterrey. Una donna tosta con una situazione familiare abbastanza disastrosa. Un personaggio dipendente da alcool e gioco d'azzardo.

 
- A Colin Farrell sarebbe stato offerto il ruolo di Ray Velcoro, colpito duramente sia nella sua vita privata sia in quella professionale. Un uomo dipendente dalla cocaina e in preda a rabbia. Il personaggio è al servizio di Frank Semyon; quando non lavora fa la guerra in tribunale alla ex moglie per l'affidamento del suo unico figlio. 

 
- Taylor Kitsch dovrebbe interpretare Paul Woodrugh, ventottenne veterano dell'esercito che in guerra ha visto e vissuto la sua fetta di violenza e distruzione. Ora è arruolato tra i motociclisti della California Highway Patrol.  


 
- Michelle Forbes di The Killing potrebbe, invece, interpretare uno degli altri due ruoli femminili della stagione: l'ex moglie di Farrell oppure la moglie del personaggio di Vaughn. 
 
La produzione ha cercato di affidare la regia di alcuni episodi ad Andrew Dominik, l'uomo che ha diretto Brad Pitt in Jesse James e Killing Them Softly. Il regista, però, potrebbe essere troppo impegnato sul set di Blonde, il biopic su Marilyn Monroe al quale lavora ormai da quasi cinque anni
 
True Detective 2 arriverà nel 2015. La prima stagione, interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic a partire da settembre.